CRV - Comunicato Stampa del 16 maggio 2007

17/mag/2007 02.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

In archivio il primo atto del Trofeo delle Province Venete

Successo della Selezione di Padova nel maschile e di Venezia nel femminile. Domenica prossima in campo le Under 14 maschili e femminili.

Nello scorso fine settimana si è svolto ad Abano Terme, il primo dei due Trofei delle Province Venete abbinate alle Kinderiadi 2007, ovvero quello riservato alle categorie Under 15 maschile e femminile. L’evento è stato organizzato dal Comitato Provinciale di Padova su mandato del Comitato Regionale FIPAV Veneto con la collaborazione delle Società di Abano Terme e Comuni confinanti, delle Amministrazioni Comunali di Abano, Torreglia, Teolo, Selvazzano e con il patrocinio della Provincia di Padova. Ancora una volta la formula sia organizzativa che di contenuto di questa manifestazione, condivisa dai Comitati Provinciali, ha confermato un notevole successo.

Sono stati due giorni intensi con palestre gremite di pubblico, con atleti entusiasti di potersi misurare sportivamente sul campo, con gare al cardiopalma soprattutto la finalissima femminile che ha fatto appassionare le persone che hanno gremito il palasport. In occasione della cerimonia di premiazione, alle presenza di autorità sportive e politiche  c’era anche il piccolo Alessandro, a cui è stata dedicata la partita benefica del sabato sera tra federali e selezionatori. Ad Alessandro presente con la sua mamma, l’intero palasport di Abano ha dedicato un lunghissimo applauso.

Il COL in collaborazione con la Commissione Gare Regionale e con ospite la Toscana che ha voluto assistere alle operazioni operative per poi applicarle al Trofeo delle Regioni, ha riconfermato anche per questa manifestazione il servizio risultati in tempo reale, con tre aggiornamenti per ogni set e con l’invio a fine gara del risultato via SMS ad ogni squadra, che ha visto il sito www.trofeodelleprovince.it registrare accessi da record a dimostrazione dell’apprezzamento del servizio.

Intenso il lavoro del Settore Arbitrale Veneto che, diretto dal Fiduciario Raffaele Sassone e con l’aiuto dei Fiduciari Provinciali al gran completo, ha permesso a tutti gli Arbitri di fare un’esperienza importante caricandoli di entusiasmo per continuare, motivati, ad espletare un compito sicuramente non facile.

Dal lato risultato tecnico, le Province finaliste nel Trofeo Under 14 del 2006 si sono riproposte anche nelle due finali della categoria maggiore con la riconferma del titolo di Venezia su Padova nel femminile e con il cambiamento della vittoria di Padova su Vicenza per quanto riguarda il maschile. Al terzo posto in tutte e due le categorie la selezione di Treviso.

Il premio MVP della finale maschile è stato assegno ad Alex De Marchi del Padova mentre nel femminile come migliore atleta della finale è stata premiata Erika Giacomelli della selezione di Venezia.

La federvolley veneta ha inoltre predisposto un servizio televisivo di circa 22 minuti a ricordo di tutta la manifestazione sarà in onda su: Telechiara (venerdì alle 18.30), La 8 (venerdì alle 20.30) e su Free Channel (SKY 855 - venerdì alle 20 ed in replica sabato alle 9.30). La puntata condotta da Carlo Vettore può essere vista anche in streaming su www.la9.it clikkando su La8 Veneto.

Domenica prossima 20 maggio sempre ad Abano Terme si chiuderà l’evento con il secondo ed ultimo atto del Trofeo delle Province 2007. In campo ci saranno per il secondo anno le formazioni Under 14 maschili e femminili.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 21/07
Padova, 16 maggio 2007