CRV - Comunicato Stampa del 25 maggio 2007

Nel primo turno di qualificazione in programma domenica pomeriggio 20 maggio, le formazioni provenienti dalle fasi provinciali, si incontreranno nei gironi di qualificazione con formula all'italiana.

25/mag/2007 11.10.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Da domenica in campo le compagini Under 13

Chiuso il Trofeo delle Province, scatta domenica il Campionato Regionale Under 13 maschile e femminile.

Archiviata definitivamente l’edizione 2007 del Trofeo delle Province Venete, ci si rituffa nei Campionati regionali giovanili. Dopo Under 18, Under 16 e 14 a tenere da domenica la scena regionale saranno le formazioni Under 13 maschile e femminile.

Nel primo turno di qualificazione in programma domenica pomeriggio 20 maggio, le formazioni provenienti dalle fasi provinciali, si incontreranno nei gironi di qualificazione con formula all’italiana. I gironi, composti da tre squadre, prevedono la disputa di tre set obbligatori al 25° punto, con l’assegnazione di un punto classifica per ogni set conquistato. Le prime due squadre classificata di ogni girone femminile passeranno ai Quarti di Finale in programma domenica 3 giugno. Nel Campionato maschile invece l’accesso sarà diretto alle Semifinali. Le Semifinali femminili (mattino) e le finalissime di entrambe le categorie, sono in programma domenica 10 giugno nel bassanese con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Vicenza.

Questa la composizione dei gironi:

MASCHILE

SEDE DI GIOCO

Girone A

A Pontelongo (Pd)

Pool Volley (Pd)

Pall. Belluno (Bl)

Bassano Volley (Vi)

Girone B

A Treviso

Sisley Treviso (Tv)

Schio Sport (Vi)

Volley Team San Donà (Ve)

FEMMINILE

SEDE DI GIOCO

Girone A

A San Donà di P. (Ve)

A.G.S. SRL (Ve)

Libertas Montorio (Vr)

Volley Union Creazzo (Vi)

Girone B

A Cerea (Vr)

Pall. Cerea (Vr)

Pall. Feltre (Bl)

Volley Fratte (Pd)

Girone C

A Padova

Olympia Volley (Pd)

Volleyball Polesella (Ro)

Asd Santa Croce (Vi)

Girone D

A San Vendemiano (Tv)

Pall.San Vendemiano (Tv)

Più Sport Vicenza (Vi)

Union Volley (Ve)

Nel finale di stagione anche Under 12, Beach Volley e Trofeo delle Regioni

Il meritato periodo di vacanza per l’attività regionale è ancora ben lontano. Accanto al Campionato Under 13 che prende il via in questo fine settimana, sono ancora tre gli appuntamenti ufficiali che manterranno accesa l’attenzione.

Il primo in ordine cronologico è il Trofeo Regionale Under 12 di scena sabato 2 giugno al padiglione 8 della Fiera di Verona in occasione di Sport Expo ’07. Una prima edizione riservata ai giovani atleti nati nel 1995 e 1996 (con l’iscrizione anche a referto  di un massimo di tre atleti nati nel 1997) che vedrà in campo a contendersi il Trofeo 12 formazioni maschili, femminili e miste suddivise in quattro gironi.

Domenica 10 sarà riservata alle finali Under 13, mentre il fine settimana successivo sarà interamente dedicato alla regina delle discipline estive: il Beach Volley. Al centro sportivo Astoria di Sottomarina di Chioggia (Ve) sabato 16 e domenica 17 giugno scenderanno a piedi nudi sulla sabbia le coppie Under 18, Under 19 e Under 21 che si contenderanno i titoli maschili e femminili e soprattutto il lasciapassare per la fase nazionale in programma dal 1 al 7 luglio a Chianciano Terme (Siena) in occasione del Trofeo delle Regioni.

E sarà proprio il massimo evento nazionale giovanile che vedrà le due portacolori Venete all’assalto del Titolo nazionale, a chiudere così la lunga stagione agonistica 2006/07.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 24/07
Padova, 25 maggio 2007