CRV - Comunicato Stampa del 1 giugno 2007

Comunicato Stampa del 1 giugno 2007 A Sport Expo' c'è il 1°Trofeo Under 12 Nell'ambito della rinnovata due giorni veronese, per l'intera giornata di domani è in programma il Trofeo regionale riservato alle formazioni Under 12.

01/giu/2007 11.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

A Sport Expo’ c’è il 1°Trofeo Under 12

Nell’ambito della rinnovata due giorni veronese, per l’intera giornata di domani è in programma il Trofeo regionale riservato alle formazioni Under 12.

Si apre ufficialmente domani all’interno dei padiglioni della Fiera di Verona, la prima edizione di Sport Expo’ evento organizzato dal Comitato Provinciale della FIPAV di Verona guidato dal Presidente Stefano Bianchini che prosegue di fatto il cammino di Volley Expo’ di Cerea allargandolo però alle altre discipline sportive. Una vera Fiera dello Sport che ha trovato nella Regione Veneto e nel CONI Verona in primis un valido supporto.

La pallavolo sarà indiscussa protagonista con gli eventi provinciali e soprattutto con la prima edizione del Trofeo Regionale Under 12.

L’evento vedrà protagoniste 12 formazioni a rappresentanza di sei Province Venete (assente Belluno) composte da giovani atleti nati negli anni 1995 e 1996 (a referto è possibile inserire anche 3 atleti nati nel 1997).

Le formazioni suddivise in quattro gironi da tre squadre, si incontreranno dalle 9.45 del mattino nella fase di qualificazione con gare di sola andata con formula all’italiana. Ogni singolo incontro avrà la durata di 2 set a 25 punti con la regola del tie-break. Questa la composizione dei gironi:

GIRONE A: Valpo Volley (Vr) - G.S.S. San Paolo (Vi) - Litorale Nord (Ve)

GIRONE B: Volley Union Creazzo (Vi) - S.A.S.S. Volley (Vr) Asolo Volley (Tv)

GIRONE C: Monselice ’86 (Pd) - Union Volley (Ve) - Cpm Borgo Milano (Vr)

GIRONE D: Sisley (Tv) - G.Avanzo Badia (Ro) - Minivolley Group (Pd)

Dopo il pranzo offerto dal Comitato Regionale, nel pomeriggio le squadre classificatesi al 1° posto nei quattro gironi disputeranno le Semifinali (ore 16) e Finali (ore 17,15) per il primi quattro posti. Le squadre classificatesi al 2° posto nei quattro gironi disputeranno la fase finale per la classifica dal 5° al 8° posto e così via sino al 12° posto. Al termine delle gare sono in programma le premiazioni.

Tra le particolari regole fissate per questa prima edizione dal Settore Scuola e Minivolley della Federvolley veneta, troviamo la possibilità di schierare anche squadre miste e l’obbligatorietà per almeno otto dei dodici atleti di effettuare almeno un intero set senza sostituzioni nell’arco di ogni gara. La direzione di gara è affidata ai vari dirigenti delle Società partecipanti.

A Sport Expo’ anche due aggiornamenti Allenatori

Nell’ambito di Sport Expo’, la Commissione Allenatori guidata da Giancarlo Barbierato (diventato quest’oggi papà per la seconda volta con l’arrivo del piccolo Amos) ha organizzato due moduli di aggiornamento regionale validi per i tecnici di 2° e 3° grado della Regione Veneto e dei Comitati Regionali che ne riconoscono la validità (e per gli Allievi Allenatori ed i Tecnici di 1° grado del C.P. di Verona).

Domani mattina alle ore 9 salirà in cattedra Lorenzo Micelli Allenatore Megius Volley Club Padova che tratterà il tema “Preparazione tattica della partita - statistiche settore giovanile”. Domenica mattina sempre alle 9 il dott. Roberto Mazzari esporrà sul tema “Coaching (motivazioni) ”.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 26/07
Padova, 1 giugno 2007