CRV - Comunicato Stampa del 7 giugno 2007

Einaudi" - Bassano del Grappa (Vi) Campo 1 ore 10,00 Ags San Donà - Pallavolo San Vendemiano Campo 2 ore 10,00 Minetto Piscine - Olympia Volley FINALE FEMMINILE PalaRosà - Rosà (Vi) - a seguire la finale maschile L'attività regionale però non si ferma domenica.

07/giu/2007 08.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Campionato Under 13: domenica l’ultimo atto

Si chiude nel bassanese con le finali Under 13 la stagione dei Campionati Regionali indoor.

La palestra dell’Istituto Superiore “Einaudi” di Bassano del Grappa ed il palasport di Rosà saranno teatro domenica delle Finali Regionali Under 13 maschile e femminile. L’evento organizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale di Vicenza e con le società Asd Santa Croce e Volley Rosà di fatto chiude la stagione 2006/07 dei Campionati Regionali indoor.

Le prime a scendere in campo saranno le formazioni femminili che al mattino saranno impegnate in zona Santa Croce di Bassano per le gare di Semifinale. Le vincitrici saranno ospiti a pranzo del Comitato Regionale e si giocheranno nel pomeriggio il Titolo a Rosà.

Le due finali saranno infatti di scena al PalaRosà con Samia Schio e Sisley Treviso ad aprire alle 15,30 la contesa con la finalissima maschile. Sarà senza dubbio la rivincita della finale Under 14 di questa stagione dove sul filo di lana del tiè-break, dopo essere stata sotto per 2-0, a spuntarla è stata la formazione vicentina.

Nella scorsa stagione a laurearsi campioni regionali a Bolzano Vicentino erano stati i piccoli del Simeonato Serramenti vincitori proprio sui parietà della Sisley Treviso. Nel campionato femminile invece il Titolo 2006 era andato all’Europosa Jesolo che in finale aveva superato la formazione veronese del Gaiga.

Questo il programma di gioco di domenica 10 giugno:

FINALI MASCHILI

PalaRosà  - Rosà (Vi)

Ore 15,45 Schio Sport - Sisley Treviso

SEMIFINALI FEMMINILI

Palestra “Ist. Einaudi” - Bassano del Grappa (Vi)

Campo 1 ore 10,00 Ags San Donà  - Pallavolo San Vendemiano

Campo 2 ore 10,00 Minetto Piscine - Olympia Volley

FINALE FEMMINILE

PalaRosà  - Rosà (Vi) - a seguire la finale maschile

L’attività regionale però non si ferma domenica. Sabato 16 e domenica 17 giugno prossimo al centro Astoria di Sottomarina di Chioggia (Ve) è infatti in programma la quarta edizione del Campionato Regionale di Beach Volley evento che vedrà in campo per il Titolo Regionale le compagini 2x2 Under 18, 19 e 21 maschile e femminile. I vincitori del Campionato Under 18 rappresenteranno il Veneto alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Chianciano Terme (Si) dal 1 al 6 luglio, in concomitanza del Trofeo delle Regioni 2007.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 27/07
Padova, 7 giugno 2007