CRV - Comunicato Stampa del 19 giugno 2007

La pallavolo veneta è però ancora in attività e nello scorso fine settimana il Comitato Regionale Fipav Veneto è stato protagonista con due eventi: la 4ª edizione del Campionato regionale giovanile di beach volley ed il Trofeo Interregionale Under 13. 4° CAMPIONATO REGIONALE di BEACH VOLLEY Sabato mattina nello splendido Centro Astoria di Sottomarina di Chioggia (Ve) con la collaborazione della società di casa AICS Chioggia e del Comitato Provinciale Fipav Venezia, si sono dati appuntamento i giovani beachers che nei tabelloni 2x2 Under 18, Under 19 e Under 21 maschile e femminile si sono contesi i Titoli Regionali 2007.

19/giu/2007 18.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In archivio un intenso fine settimana di gioco in e outdoor
Di scena il 4° Campionato regionale di beach volley ed il Trofeo Interregionale Under 13.

 

 

 

La seconda decade di giugno, dopo la chiusura delle scuole, apre di fatto le porte alle vacanze estive. La pallavolo veneta è però ancora in attività e nello scorso fine settimana il Comitato Regionale Fipav Veneto è stato protagonista con due eventi: la 4ª edizione del Campionato regionale giovanile di beach volley ed il Trofeo Interregionale Under 13.

 

 

4° CAMPIONATO REGIONALE di BEACH VOLLEY

Sabato mattina nello splendido Centro Astoria di Sottomarina di Chioggia (Ve) con la collaborazione della società di casa AICS Chioggia e del Comitato Provinciale Fipav Venezia, si sono dati appuntamento i giovani beachers che nei tabelloni 2x2 Under 18, Under 19 e Under 21 maschile e femminile si sono contesi i Titoli Regionali 2007.

Una calda e lunga giornata a suon di “spike & block” ha visto le coppie affrontarsi nei gironi all’italiana previsti per ogni categoria. Tutte le gare si sono giocate con il sistema rally point system al meglio dei 2 set su 3, con il punteggio al 15 e con uno scarto di almeno due punti. A dirigere gli incontri sono stati gli Arbitri di Beach Volley designati dal Comitato Regionale.

Un evento che oltre alle sfide sottorete nei quattro campi allestiti, ha riunito questi giovani appassionati provenienti da buona parte della Regione e soprattutto nell’occasione del pranzo offerto dal Comitato Regionale nella terrazza panoramica del Centro Astoria, ha permesso loro di socializzare e scherzare insieme.

Questi i podi ed i Titoli regionali nelle singole categorie:

MASCHILE

Under 18

1 Pizzato Andrea/Meneghello Francesco - VICENZA

2 Gemo Nicola/Volpato Marco Vicenza - VICENZA

3 Zorzi Enrico/Mario Francesco-  PADOVA

 

Under 19

1 Maniero Jacov/Gottardo Luca - PADOVA

2 Guerra Francesco/Pellizzaro Filippo - VENEZIA

3 Fantoni Tommaso/Volpini Martino - PADOVA

 

Under 21

1 Pranovi Michele/Pranovi Matteo - VICENZA

2 Bertelle Giovanni/Trentin Manuel - VICENZA

3 Savi David/Pederiva Matteo - TREVISO

 

FEMMINILE

Under 19

1  Cuman Elisabetta/Cavinato Giulia  - VICENZA

2 Guidi Elena/Guidi Laura - PADOVA

3 Curtarello Francesca/Benetello Anna - PADOVA

 

Under 21

1 Zambon Marta/Ronfini Anna - TREVISO

2 Penzo Valentina/Marcato Silvia - VENEZIA

3 Fanchin Anna/Colpo Alessandra - VICENZA

 

        Come nell’edizione 2006 a farla da padrona sono stati giovani di Vicenza che forti di una lunga trazione di Beach hanno portato a casa tre dei cinque Titoli in palio.

        Nell’Under 19 maschile il successo è andato ai favoriti Jacov Maniero e Luca Gottardo già campioni regionali nella passata stagione nell’Under 18 e che lo scorso 6 giugno sono stati convocati dal tecnico federale Dionisio Lequaglie a Lido di Ostia (Roma) per il collegiale delle nazionali giovanili di beach volley. Maniero e Gottaro dopo il Titolo Regionale della passata edizione, avevano rappresentato il Veneto al Trofeo delle Regioni a Perugia, occasione che è servita loro da trampolino per la recente convocazione azzurra.

        Così anche per questa edizione i vincitori del Campionato Regionale Under 18 saranno impegnati per il Titolo di categorie che sarà in palio in occasione del Trofeo delle Regioni in programma quest’anno dal 1 al 6 luglio a Chianciano Terme (Si).

 

 

TROFEO INTERREGIONALE UNDER 13 MASCHILE E FEMMINILE

Calato il sipario su Campionato Regionale Under 13, il Comitato Regionale Veneto, dopo la revoca del Trofeo dell’Adriatico, ha organizzato un doppio triangolare interregionale come occasione di gioco e confronto tra atleti di esperienze diverse. Così per l’intera giornata di domenica alla palestra dell’Istituto Superiore “Einaudi” di Bassano del Grappa con la collaborazione della società asd Santa Croce, della Fipav Vicenza e dell’Amministrazione Comunale cittadina, si sono date appuntamento le giovani formazioni Under 13 del Veneto, dell’Emilia Romagna, del Trentino e di Bolzano.

 Per il maschile hanno partecipato la Sisley Treviso per il Veneto, lo Stadium Mirandola di Modena per l'Emilia e una selezione per il Trentino. Per il femminile in campo invece l’Union Volley di Jesolo per il Veneto, l’Alta Valsugana per il Trentino e il Neugries per Bolzano.

         Al mattino la prima gara vedeva lo scontro tra il Veneto e il Trentino. Abbastanza agevole il compito dei ragazzini di Treviso che regolavano i parietà trentini vincendo per 3-0 (25-22, 25-15 e 25-15); più difficile invece il compito per Jesolo che faticava con l'Alta Valsugana vincendo però 2-1 (19-25, 25-12 e 25-13).

         Dopo lo stop per il pranzo per tutte e sei le squadre, nel pomeriggio i giochi riprendevano con l'entrata in gioco della squadra modenese che regolava abbastanza facilmente sia la selezione di Trento con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-20 e 25-18) che la squadra veneta della Sisley sempre per 3-0 (25-16, 25-9 e 25-12) conquistando così il primo posto nel Torneo.

         Nel femminile più equilibrio nelle gare con l'Alta Valsugana che batteva il Neugries di Bolzano per 2-1 (23-25, 25-17 e 25-13) e nell'ultima partita l'Union Volley regolava a fatica le indomite ragazzine bolzanine che dopo aver perso il primo set riuscivano a pareggiare i conti per poi cedere nel terzo e decisivo set (25-22, 19-25, 25-14).

         Questa la classifica finale:

 CLASSIFICA MASCHILE

1 - Stadium Mirandola Modena

2 - Sisley Treviso

3 - Selezione Trento

CLASSIFICA FEMMINILE

1  - Union Volley Ve

2 - Alta Valsugana Tn

3 - Neugries Bz

 

         Al termine alla presenza dell'Assessore allo Sport di Bassano Mauro Lazzarotto, del Presidente Regionale Bilato Adriano e del suo vice Roberto Maso, del Presidente Regionale di Trento Pino Mazzon e del Presidente della Società Santa Croce di Bassano Nadia Baggio, si sono svolte le premiazioni delle squadre che oltre alla coppa hanno ricevuto la maglietta ricordo della giornata.

 

Comunicato Stampa CR Veneto n. 30/07
Padova, 19 giugno 2007
 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl