CRV - Comunicato Stampa del 14 agosto 2007

14/ago/2007 14.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Vola sempre più in alto la Coppa Veneto

Confermato il trend di crescita. Nuovo record d’iscrizioni. Rinnovati anche i numerosi servizi alle Società basanti sulla piattaforma web completamente gratuiti .

Se per molti la settimana di Ferragosto è momento di oziare magari sotto l’ombrellone o in una fresca vallata alpina, per la Commissione Organizzativa Gare, dopo la pubblicazione dell’Indizione dei Campionati 2007/08, è tempo di riordinare tutte le iscrizioni effettuate on-line dalle Società alla fine dello scorso mese.

Modalità di lavoro rese quanto più semplici e veloci grazie al prezioso, consolidato ed oramai insostituibile apporto della piattaforma software del “portalefipav”, che da un anno e mezzo sfruttando al meglio le opportunità offerte dal web, permette di gestire in modo sempre più completo il rapporto Società-Comitato oltre alle numerose operatività del Comitato stesso.

Tra i numerosi servizi, particolarmente apprezzato rimane la gestione dei risultati (invio risultati) e di tutte le comunicazioni sugli spostamenti gara richiesti ed autorizzati tramite SMS. “È un servizio molto gradito dalle Società - commenta il Presidente del Comitato Regionale Veneto Adriano Bilato anche lui al lavoro in questi giorni di agosto - un mutamento quello della gestione tramite web ed SMS che ne ha semplificato la gestione, velocizzandone i processi facendo pervenire le informazioni tempestivamente e con scarsa percentuale d’errore. Abbiamo creduto fortemente a questa piattaforma che è stata plasmata sulla nostra tipologia di attività e che ora, condivisa da altre realtà, sta prendendo piede anche in altri Comitati Italiani con quattro Regionali e dodici Provinciali collegati. Come per le passate stagioni sportive, il servizio SMS (risultati, spostamenti e comunicazioni varie) rimane completamente gratuito per le Società”.

Riconfermate le modalità di lavoro (con il portalefipav che nel corso della stagione continuerà ad essere implementato da nuove funzioni) e chiuse le iscrizioni alla nuova stagione, è possibile già trarre un primo veloce bilancio soprattutto a riguardo della Coppa Veneto, evento che permette alla Società Regionali e alle Prime Divisioni Provinciali di testare l’assetto prima del via ufficiale dei Campionati.

Il trend di aumento delle iscrizioni sembra non trovare calo segnando per la stagione 2007/08 un nuovo record. Dopo le 97 iscrizioni nel Torneo Femminile e le 50 nel maschile dello scorso anno, per la nuova stagione è stato raggiunto il record delle 101 formazioni femminili e 56 maschili.

“Sono dati molto importanti - continua Bilato - soprattutto quello del maschile assai significativo che ripaga della politica di attenzione che il nostro Comitato rivolge a questo settore. Non nascondo poi che superare il muro delle 100 iscrizioni femminili, dato che, ad inizio mandato sei anni fa, risultavano 75 iscritte nel femminile e 38 nel maschile, ci fa enormemente piacere”.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 35/07
Padova, 14 agosto 2007