CRV - Comunicato Stampa del 28 settembre 2007

28/set/2007 18.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


Due week-end intensi per gli
Arbitri ed Osservatori del Veneto

Sono ben 16 i nuovi Arbitri promossi al ruolo regionale

 

 

L’ultimo fine settimana di settembre ed il primo di ottobre saranno due week-end intensi per gli Arbitri veneti. Oltre alla direzione del terzo turno della 1ª fase della Coppa Veneto maschile e femminile, Arbitri ed Osservatori sono chiamati a vari momenti di formazione.

         Il primo è in programma domani pomeriggio presso la sala incontri del Comitato Regionale Fipav Veneto a Padova. Alle 14.30 alla presenza dei responsabili del Centro di Qualificazione Regionale e della Commissione Arbitri Regionale, prenderà il via il Corso per Aspiranti Osservatori Regionali. A seguire le quasi 10 ore di lezione programmate nelle due giornate di lavoro (domani ed il 7 ottobre), ci saranno dieci Aspiranti Osservatori di buona parte delle Province Venete, nel particolare: Sorio Piergiuseppe (Tv), Zordan  Francesco (Tv), Stocco Attilio (Tv), Balia Severino (Tv), Agostini Alessandro (Pd), Ghiotto Federico (Vr), Leone Antonio (Vr), Franzin Mario (Ve), Zampieri Donatella (Ve) e Bergo Marco (Ro).

         La seconda parte del corso è programmata per domenica 7 ottobre al centro la Ghirada di Treviso. Accanto agli Aspiranti Osservatori che per l'occasione concluderanno il corso, saranno presenti anche gli Arbitri e gli Osservatori Regionali che sono chiamati ad un full-immersion dove verranno trattate le novità tecniche della stagione in corso ed altri temi di interesse generale.

         Il giorno precedente, sabato 6 ottobre alle ore 15.45 presso la sala riunioni Cà Celsi di Istrana (Tv) si ritroveranno gli Arbitri Nazionali di Serie A, i Giudici di Linea ed i Delegati Tecnici del Veneto per discutere sui temi quali “la figura del G.d.L (compiti, comportamenti e responsabilità)” e la “Collaborazione Arbitri - G.D.L.-Delegati Tecnici”. In qualità di relatori saranno presenti Benito Montesi Responsabile del Centro Qualificazione Nazionale settore Arbitri ed Osservatori e Sergio Gelli  Responsabile della Commissione Osservatori Nazionale.

A coordinare i due incontri fissati nel primo fine settimana di ottobre, ci saranno Giovanni Vanz responsabile del Centro di Qualificazione Regionale ed il Fiduciario Arbitri Regionale Raffaele Sassone, i quali si avvarranno del prezioso contributo di Benito Montesi, Sergio Gelli e del Docente Regionale Maurina Sessolo.

All’incontro parteciperanno oltre 150 persone, 35 Osservatori e ben 105 Arbitri del ruolo Regionale, un record per la Regione Veneto ottenuto grazie l'inserimento di 18 Arbitri (un record anche questo) provenienti dalle varie Province che con questo corso iniziano ufficialmente la loro carriera Regionale. Questi nuovi Arbitri Regionali:

 

Bortolami

Giancarlo

PD

Broccardo

Marta

VE

Cacco

Jacopo

TV

Calesso

Andrea

TV

Casarin

Irene

VE

Coeli

Michele

VR

Criveller

Luigi

TV

De Giampaulis

Armando

TV

De Rossi

Martino

PD

Giudica

Federico

PD

Incanuti

Riccardo

RO

Magnani

Chiara

VI

Mazzon

Andrea

TV

Pasquali

Cristiano

VR

Scattolin      

Francesco

TV

Taormina

Alfonso

PD

Travain

Tiziano

VE

Viotto

Alessandro

VE

 

Comunicato Stampa CR Veneto n. 38/07
Padova, 28 settembre 2007

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl