CRV - Comunicato Stampa del 12 ottobre 2007

Comunicato Stampa del 12 ottobre 2007 Serie C maschile: nel fine settimana tutti in campo Scatta domani il Campionato Regionale di Serie C maschile Si apre ufficialmente domani la stagione 2007/08 per le formazioni di Serie C maschile.

12/ott/2007 17.00.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Serie C maschile: nel fine settimana tutti in campo

Scatta domani il Campionato Regionale di Serie C maschile

Si apre ufficialmente domani la stagione 2007/08 per le formazioni di Serie C maschile. Per il secondo anno, le squadre iscritte al massimo Campionato Regionale maschile inizieranno le loro fatiche in contemporanea con i Campionati Nazionali di Serie B1 e B2.

Da domani pomeriggio e per 22 giornate che porteranno al 19 aprile 2008, si confronteranno sui parquet regionali le 28 formazioni suddivise nei due gironi predisposti dalla Commissione Organizzativa Gare Regionale.

In questa stagione va alla Provincia di Treviso l’indiscussa supremazia nel numero di portacolori con ben 9 compagini di Serie C. Vicenza e Padova seguono con 6 rappresentati, mentre sul terzo fittizio gradino sale Venezia con 3 squadre. Chiudono Verona con 2, Belluno e Rovigo con 1 formazione.

Le altre Serie regionali (la Serie D maschile e le Serie C e D femminili) inizieranno invece il loro cammino il 27 e 28 ottobre prossimo, con le femminili impegnate nel fine nel 5° turno di qualificazione della Coppa Veneto (la Coppa Veneto maschile tornerà in campo invece il 1° novembre con gli Ottavi di finale). Per tutti, Serie C maschile compresa, pausa natalizia dal 24 dicembre al 11 gennaio, nel fine settimana del 1/2 marzo ed il 22 e 23 marzo 2008 in occasione delle festività pasquali.

Relativamente alla formula, a fine stagione verranno promosse direttamente nel Campionato Nazionale di B2 maschile le prime classificate dei due gironi. Il Veneto potrà contare però anche in altre due promozioni dirette che verranno stabilite dai play-off promozione che dal 10 al 24 maggio 2008, con gare di andata e ritorno, vedranno opposte la seconda e terza classificata sempre dei due gironi. Due promozioni dirette che premiano il Veneto evitando così alle sue formazioni il sempre difficile confronto con le altre Regioni nella terza fase dei play-off. Come nel passato infine, saluteranno la Serie C le ultime 4 formazioni di ogni girone (8 squadre).

Nel capitolo comunicazione risultato punto fisso rimane anche quest’anno l’apprezzato servizio risultati ufficiosi tramite SMS. Nel più che collaudato sistema gestionale, la comunicazione al Comitato dei risultati delle gare giocate, avviene a fine gara tramite l’invio di un SMS da parte degli Arbitri,che andrà ad aggiornare direttamente il software gestionale on-line dei Campionati. Al termine dell'ultima gara di ogni girone, verrà inviato a ciascuna Società un SMS con i risultati della giornata. Stesso aggiornamento avverrà anche nel sito web del Comitato, che come nel passato, proprio nel fine settimana raggiunge alti picchi di visite.

Tutto pronto quindi per una nuova avventura che gara dopo gara saprà sicuramente catturare l’attenzione dei tantissimi appassionati del volley di casa nostra.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 39/07
Padova, 12 ottobre 2007