CRV - Comunicato Stampa del 26 ottobre 2007

26/ott/2007 18.30.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Campionati Regionali di Serie: da domani tutti in campo

Scattano domani i Campionati Regionali di serie C e D femminile e di serie D maschile.

 

 

 

Il tempo della preparazione è giunto al termine. Iniziano domani il cammino nei Campionati Regionali, le 84 formazioni di Serie C e D femminile e le 36 formazioni di Serie D maschile che completano così il quadro della partenti maschili dopo l’avvio lo scorso 13 ottobre dei Campionati di Serie C.

Un percorso lungo 22 giornate che alla pari delle serie C maschili (e le serie B nazionali) farà pausa in occasione delle festività natalizie (dal 24 dicembre all’11 gennaio), nel fine settimana del 1/2 marzo ed il 22 e 23 marzo 2008 in occasione della Santa Pasqua.

Le formazioni di Serie C femminile potranno contare su 4 promozioni nei Campionati Nazionali: le prime classificate dei tre gironi e la vincente dei play-off promozione tra le seconde classificate (in campo il 10, 17 e 24 maggio 2008). Scenderanno invece nella Serie cadetta regionale le ultime quattro di ogni girone. Tanto in serie D maschile che in quella femminile, verranno promosse le prime due classificate di ogni girone ovvero 6 formazioni maschili (tre gironi) e 8 femminili (4 gironi). Il femminile potrà contare però su una nona promozione che sarà assegnata alla migliore formazione classificatasi al terzo posto dei quattro gironi. Alla pari delle passate stagioni, scenderanno in Prima Divisione le ultime quattro classificate di ogni girone maschile e femminile.

Se per 23 formazioni domani è il primo giorno di scuola (tante infatti sono le formazioni promosse dalle Divisioni delle varie Province Venete in serie D maschile e femminile), domani dall’alto dei seggioloni avranno il loro battesimo ufficiale anche i 18 nuovi Direttori di Gara promossi al Ruolo Regionale che insieme agli altri 85 Arbitri regionali (103 è il numero totale degli Arbitri della Fipav Veneto) saranno a disposizione per la direzione degli incontri.

La stagione della pallavolo regionale veneta da domani entra finalmente nel vivo, dopo il succoso antipasto che da 11 stagioni sa offrire la Coppa Veneto. Coppa che sarà di nuovo protagonista giovedì 1 novembre festa di Tutti i Santi con il programma degli Ottavi di Finale maschile e femminile.

 

 

Domenica di formazione per i Tecnici Regionali del Settore Giovanile

             Domenica prossima 28 ottobre dalle ore 15,30 al Palasport di Altavilla Vicentina, la Commissione Allenatori Regionale ha organizzato un Aggiornamento Allenatori. Non tanto però uno dei tanti aggiornamenti utili per acquisire i crediti formativi obbligatori, ma quanto un incontro di pura qualificazione specialistica. L’aggiornamento è infatti “Valido esclusivamente per gli Allievi Allenatori ed i tecnici di 1° 2° e 3° grado dei C.P. di Belluno, Padova, Treviso, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza che allenano squadre Under 14 e/o Under 16 maschili in regola con gli aggiornamenti obbligatori”.

         Relatori dell’incontro saranno il prof. Paolo Borghi (Preparatore Atletico dell’Antonveneta Padova di serie A1) che interverrà sul “Protocollo di Preparazione Atletica per Atleti Under 16” ed il prof. Renato Barbon (Allenatore della Selezione Regionale maschile del Veneto) che darà il suo contributo su Progressione didattica sul Palleggio per Atleti Under 16”. Sarà presente all’incontro anche il prof. Luigi Schiavon Allenatore della Nazionale Juniores maschile.

 

 

Comunicato Stampa CR Veneto n. 42/07
Padova, 26 ottobre 2007

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl