CRV - Comunicato Stampa del 1 novembre 2007

01/nov/2007 17.00.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Anche per i piccoli dell’Under 14 maschile inizia la Coppa Veneto
Domenica la prima giornata. In campo anche una formazione Friulana.

Prende il via domenica pomeriggio la settima edizione della Coppa Veneto riservata alle giovani formazioni Under 14 maschile del Veneto. Un evento che alla pari delle ultime due stagioni, registra ai nastri di partenza 18 squadre ma con qualche novità.

Se nella passata stagione le 18 formazioni rappresentavano solo le province di Treviso, Padova e Vicenza (Vicenza in questa stagione ha il maggior numero di squadre con 5 rappresentanti), la felice novità di quest’anno è la presenza di una formazione di Belluno ed una della vicina provincia di Udine (Gemona).

La Coppa Veneto si allarga così ad un’altra Regione vedendo premiato lo spirito che regge l’evento. La base sui cui si fonda infatti è quello di “dare l’opportunità alle formazioni maschili che si affacciano alla pallavolo agonistica, di confrontarsi con squadre di altre province, accumulando esperienza e giocando il più possibile”.

Proprio per soddisfare quest’ultimo aspetto, la Commissione Gare Regionale ha previsto una formula di gioco che impegnerà i ragazzi per tre domeniche consecutive (il 4, 11 e 18 novembre) in concentramenti da tre squadre, dando così la possibilità di giocare 6 incontri (nella terza giornata le squadre, a seconda della classifica delle prime due giornate, formeranno 6 nuovi gironi).

Le formazioni che al termine della prima fase conquisteranno il primo posto del proprio girone, andranno a comporre due nuovi gironi da tre che s’incontreranno domenica 25 novembre. Le vincitrici di questi ultimi due gironi, si contenderanno nella prima decade del mese di dicembre il Titolo dell’edizione 2007, attualmente in possesso della Sisley Treviso vincitrice nella finale della scorsa stagione al PalaBassano contro lo Schio Sport.

La finalissima sarà di scena, come da tradizione, prima di una gara di una formazione di serie A maschile veneta e tutte le squadre presenti (oltre le due finaliste) riceveranno in “premio” da CR Veneto materiale sportivo.

Nella prima giornata di domenica prossima 4 novembre, le squadre saranno impegnate dalle 15.30 (girone all’italiana con 3 set obbligatori al 25° punto) con il seguente programma:

GIRONI ROSSI

Girone A -A Belluno con l’organizzazione della Pallavolo Belluno saranno in campo: Pall. Belluno (Bl), Sisley Treviso ‘A’ (Tv) e Volley Ball Gemona (Ud).

Girone B - A Mussolente (Vi) con l’organizzazione del Bassano Volley saranno in campo: Bassano Volley (Vi) , Sisley Treviso ‘B’ (Tv) e La Piave Volley (Tv).

Girone C - A Mirano (Ve) con l’organizzazione della Milanese Volley saranno in campo: Miranese Volley (Ve), GS Olimpo (Tv) e As Silvolley (Pd).

GIRONI BLU

Girone D -A Bolzano Vicentino (Vi) con l’organizzazione del Volley Ardens saranno in campo: Ardens (Vi), Valsugana Volley (Pd) e Pol. Cornedo (Vi).

Girone E - A Fiesso D’Artico (Ve) con l’organizzazione del Pool Volley Brenta saranno in campo: Pall. Mestrino (Pd), Pool Volley Brenta (Ve) e Volley Sempre Volley (Pd).

Girone G -A Verona con l’organizzazione della Blu Volley Verona saranno in campo: Blu Volley Verona (Vr), Schio Sport Srl (Vi) e US Altair (Vi).

Comunicato Stampa CR Veneto n. 43/07
Padova, 1 novembre 2007