CRV - Comunicato Stampa del 16 novembre 2007

Questa la composizione dei gironi: GIRONI VIOLA Girone H -A Quinto di Treviso con l'organizzazione della GS Olimpo saranno in campo: GS Olimpo (Tv), Volley Sempre Volley (Pd) e Sisley Treviso "A" (Tv).

16/nov/2007 15.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

La pallavolo veneta plaude al successo azzurro
I complimenti del Presidente Adriano Bilato

Poco più di 10 mila chilometri uniti da un unico filo quello della pallavolo, una pallavolo azzurra tinta dei brillanti colori dell'oro. Un filo che salda le ragazze della Nazionale Femminile di Pallavolo al movimento del volley italico che festeggia il rilevante traguardo ottenuto con la vittoria della World Cup di scena in questi giorni in Giappone e la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Pechino 2008.

Un successo quello della Nazionale guidata dal tecnico modenese Massimo Barbolini che dopo il successo Mondiale del 2002 a Berlino ed ai recenti Campionati Europei dello scorso settembre proietta la Nazionale rosa sul tetto del Mondo.

È una vittoria molto importante - commenta il presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto Adriano Bilato - che premia il lavoro di tutto il nostro movimento. Mi congratulo con il tecnico, lo staff e con le splendide ragazze trasmettendo un caloroso abbraccio di tutta la pallavolo veneta. Mi permetto anche di evidenziare come questo traguardo, e speriamo non sia un traguardo ma una tappa visti gli appuntamenti del 2008, è merito anche del Veneto dato che nella rosa ci sono quasi per un quarto atlete nate e cresciute nella nostra Regione”.

Sono infatti venete: Genny Barazza di Conegliano (TV), Manuela Secolo  di Treviso e Sara Anzanello di San Donà di Piave (VE). Al terzetto mondiale è da non dimenticare anche Valentina Fiorin di Dolo (VE) non presente in Giappone ma laureatasi Campionessa d’Europa a Charleroi in Belgio.

Il Veneto ha così il primato della Regione più rappresentata, una Regione che si conferma ancora una volta per numeri e qualità al vertice della pallavolo nazionale.

Domenica la 3ª giornata della Coppa Veneto Under 14 maschile

Terza giornata della 7ª edizione della Coppa Veneto riservata alle giovani formazioni regionali di Under 14 maschile. Le 18 compagini dopo essersi confrontate nelle prime due giornate nei sei gironi inizialmente previsti dalla Commissione Gare Regionale, domenica pomeriggio a partire dalle ore 15.30 saranno impegnate in 6 nuovi gironi, composti a seconda della classifica delle prime due giornate. Le tre gare previste per ogni concentramento si disputeranno sempre sui 3 set obbligatori al 25° punto.

Le formazioni che conquisteranno domenica sera il primato del girone, andranno a comporre due nuovi gironi da tre che s’incontreranno domenica 25 novembre. Le vincitrici accederanno alla finalissima 2007 in programma domenica 2 dicembre.

Questa la composizione dei gironi:

GIRONI VIOLA

Girone H -A Quinto di Treviso con l’organizzazione della GS Olimpo saranno in campo:

GS Olimpo (Tv),  Volley Sempre Volley (Pd) e Sisley Treviso ‘A’ (Tv).

Girone I - A Mussolente (Vi) con l’organizzazione del Bassano Volley saranno in campo: Bassano Volley (Vi) , Pall. Belluno (Bl) e  Miranese Volley (Ve),.

Girone L - A Silvelle di Trebaselghe (Pd) con l’organizzazione dell’ As Silvolley saranno in campo: As Silvolley (Pd), Volley Ball Gemona (Ud) e La Piave Volley (Tv).

GIRONI NERI

Girone M -A Verona con l’organizzazione del Blu Volley Verona saranno in campo: Valsugana Volley (Pd), Blu Volley Verona (Vr) e Sisley Treviso ‘B’ (Tv).

Girone N - A Mestrino (Pd) con l’organizzazione della Pallavolo Mestrino saranno in campo: Pall. Mestrino (Pd), US Altair (Vi) e Ardens (Vi.,

Girone O -A Schio (Vi) con l’organizzazione dello Schio Sport saranno in campo:    Schio Sport Srl (Vi), Pol. Cornedo (Vi) e Pool Volley Brenta (Ve).

Comunicato Stampa CR Veneto n. 44/07
Padova, 16 novembre 2007