CRV - Comunicato Stampa del 21 febbraio 2008

Riflettori accesi sulla Finalissima di Coppa Veneto
1° Trofeo MIKASA
Domenica a San Vito di Leguzzano l’assegnazione dell’ambito Titolo Regionale

Conto alla rovescia per la Finalissima di Coppa Veneto 2007/08 abbinata quest’anno al Trofeo MIKASA, fornitore ufficiale del Comitato Regionale Fipav Veneto. Mancano infatti pochi giorni all’evento che assegnerà il Titolo Regionale maschile e femminile riservato alle formazioni di Serie.

A San Vito di Leguzzano, nel vicentino, la macchina organizzativa guidata dalla società di casa GPS San Vito Volley e dal Comitato Provinciale di Vicenza è a pieno regime per ospitare al meglio domenica le finaliste di questa 11ª edizione.

Per il terzo anno consecutivo una formazione femminile vicentina tenterà di riportare nella terra del Palladio il Titolo che manca dalla stagione 2001/02 vinto in quell’anno dall’Inglesina Altavilla. Nella passata stagione il Mobilfer Noventa ha ceduto il successo alla trevigiana Top Team Conegliano con il punteggio di 3-0. Quest’anno ci proveranno le padroni di casa del GPS San Vito Volley primatiste in Campionato del girone B di Serie C che saranno opposte al Metalsistem Juvenilia Padova terzo della classe nel girone A.

Nel maschile, dopo la finalissima tutta vicentina della passata stagione in quel di Belluno che ha registrato il successo del Tognetto Costruzioni Campiglia sui cugini dell’AirSystem Castellana (3-1), ci sarà ancora una volta una vicentina in campo. Il Packing ’90 Rosà sarà opposta al F.lli Avanzi Ariano in una finale che è di fatto la rivincita della sfida al vertice di Campionato della scorsa settimana quando a Rosà la compagine rodigina si è confermata con il 3-1 finale leader della classifica del girone B di Serie C.

Questo il programma di gioco:

Ore 15.30 FINALE COPPA VENETO MASCHILE

F.LLI AVANZI ARIANO (RO) - PACKING 90 VOLLEY ROSA’ (VI)

Arbitri: Sigg. Danieli Simone e Pettenello Davide di Padova

a seguire FINALE COPPA VENETO FEMMILE

METALSISTEM JUVENILIA B.P. (PD) - GPS SAN VITO VOLLEY (VI)

Arbitri: Sigg. Parisi Luca e Gardina Diego di Rovigo

Ma la finale di domenica, non solo segnerà il passaggio di mano dell’ambito scettro regionale, ma darà il pass per la XI edizione della Coppa Triveneto in programma lunedì dell’Angelo 24 marzo a Trento con l’organizzazione del locale Comitato Regionale.

La doppia finale per il Trofeo MIKASA avrà per la prima volta la piena copertura televisiva. Nell’ambito del progetto di visibilità televisiva Zona Volley Veneto, le finali verranno riprese e commentate punto su punto e trasmesse nei giorni successivi tanto integralmente quanto in sintesi, tanto sul satellite ed in streaming, quanto sui canali in chiaro. Questa la programmazione:

IN CHIARO: LA 8, mercoledì 27 dalle 20.30 alle 21.30

SATELLITE: Carpe Diem SKY 932, sabato 1 marzo, integrale dalle ore 14