CRV - Comunicato Stampa del 20 marzo 2008

Comunicato Stampa del 20 marzo 2008 Lunedì di Pasquetta a Trento la Coppa TrivenetoPer il Veneto in campo le vicentine GPS San Vito e Packing '90 Rosà.

20/mar/2008 18.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Lunedì di Pasquetta a Trento la Coppa Triveneto
Per il Veneto in campo le vicentine GPS San Vito e Packing ’90 Rosà.

Celebrazioni pasquali, tempo di festa e di riposo per le formazioni venete dei Campionati regionali di Serie C e D, maschile e femminile. Campionati a riposo che ritorneranno ad animare palasport e palestre del Veneto sabato 29 marzo con la 21ª giornata di Serie C maschile e la 19ª per le altre Serie regionali.

Non tutti faranno però completamente festa nel ponte pasquale. Come da nove anni a questa parte, nel Lunedì di Pasquetta è in programma la Coppa Triveneto, evento che in un doppio triangolare maschile e femminile mette a confronto le vincitrici delle Coppe regionali del Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

A tenere alti i colori del Leone Alato ci saranno in campo il GPS San Vito Volley per il femminile ed il Packing ’90 Rosà per il maschile, vincitrici lo scorso 24 febbraio a San Vito di Leguzzano (Vi) della Coppa Veneto 2007/08.

Questo il programma di gioco fissato dal Comitato Regionale di Trento organizzatore di questa nona edizione:

MASCHILE - in campo c/o Palaghiaie di via Ferina a Trento.

ore 10.15    Argentario Calisio (Tn) - Packing ’90 Rosà (Vi)

ore 15.30    Volleyball Udine - perdente gara del mattino

a seguire    Volleyball Udine - vincente gara del mattino

FEMMINILE in campo c/o Palestra S.Chiara di via S. Croce a Trento.

ore 10.15    Argentario Pallavolo (Tn) - GSP San Vito Volley (Vi)

ore 14.30    Volley Talmassons (Ud) - perdente gara del mattino

a seguire    Volley Talmassons (Ud) - vincente gara del mattino

Le premiazioni si terranno alle ore 18,30 circa al Palaghiaie.

La formula di gioco prevede, come nel passato, per ogni incontro la disputa di tre set al 25° punto con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto. Il Titolo 2008 sarà assegnato alla formazione che avrà conquistato il maggior numero di punti o in caso di parità, il maggior numero di vittorie (nell’ulteriore caso di parità si valuteranno gli scontri diretti ed in seconda battuta il quoziente punti).

Nell’edizione 2007 svoltasi a Cervignano del Friuli (Ud), il successo della Coppa rosa è andata alla friulana Pallavolo Altura, con la compagine veneta di Conegliano salita sul secondo gradino del podio. Nel maschile il Tognetto Costruzioni Campiglia (Vi) ha tenuto il Titolo nel Veneto dopo la vittoria della Sisley Treviso nel 2006 ad Abano Terme.

Anche gli Arbitri veneti protagonisti lunedì a Trento

Per il Veneto non ci saranno solo San Vito e Rosà lunedì a Trento. Il Fiduciario Arbitri Regionale del Veneto Raffaele Sassone raccogliendo l'invito giunto dal suo collega di Trento Gianpaolo Zanon, ha designato a rappresentare il Veneto arbitrale, i giovani e promettenti Arbitri Daniele Boscarato e Ruggero Lorenzin, entrambi per pura coincidenza appartenenti alla Commissione Arbitri Provinciale di Vicenza.

Pensiamo per il futuro - spiega lo stesso Sassone - che questa opportunità debba diventare prassi affermata e le Regioni partecipanti a questa manifestazione debbano essere rappresentate anche dagli Arbitri. Questo per il Settore potrebbe essere un ulteriore motivo di stimolo, di crescita, di confronto e di gratificazione.”

Gli Arbitri che arrivano ad arbitrare un evento come la Coppa Triveneto, sono a loro volta dei vincitori. Per arrivare a questi livelli, ci sono anni di gavetta ai vari livelli, sana e sportiva competizione con gli altri colleghi, sacrifici e rinunce. Tutto questo per una grande passione e per  arrivare al proprio obiettivo ovvero conquistare la promozione al ruolo superiore".

Boscarato e Lorenzin sono parte di quella lista di dieci Arbitri Veneti che poco tempo fa è stata presentata alla CAN (Commissione Arbitri Nazionale) per la proposta al passaggio di ruolo Nazionale Serie B per la prossima stagione.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 08/08
Padova, 20 marzo 2008