CRV - Comunicato Stampa del 15 aprile 2008

15/apr/2008 19.30.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

DOMENICA IL TORNEO DI CHIUSURA DEL PROGETTO DEL CQR
A La Ghirada il gran finale del Progetto di Qualificazione Regionale.

Il centro sportivo La Ghirada di Treviso sarà teatro per l’intera giornata di domenica prossima 20 aprile della seconda edizione del Torneo che chiude il cammino del Progetto “Sviluppo della tecnica e cura dei fondamentali” ideato ed organizzato dal Centro di Qualificazione Regionale (CQR) del Comitato Veneto.

Il Progetto che vede coinvolti gli atleti nati nel 1992 e 1993 (con qualche caso anche di nati nel 1994), ha preso il via lo scorso ottobre con l’intento principale quello di fornire ai ragazzi partecipanti ed ai loro tecnici, nuovi strumenti per migliorare il loro lavoro in palestra. Strumenti di supporto tecnico forniti agli allenatori che si occupano di Settore Giovanile, momenti di confronto tra gli atleti e soprattutto tra gli stessi tecnici sono le principali finalità su cui si fonda il Progetto.

Il lungo lavoro che ha interessato per sette mesi le Province venete, è stato condotto anche in questa stagione dal tecnico regionale prof. Renato Barbon fautore della proposta insieme al CQR Veneto guidato da Giancarlo Barbierato. E così dopo tanto peregrinare, domenica in una sorta di grande festa finale, ma anche di incontro e confronto, scenderanno in campo 99 atleti a rappresentanza di 36 Società Venete.

Dopo il ritrovo fissato di primo mattino (ore 7.30) i ragazzi suddivisi in 8 squadre miste (non per Provincia di appartenenza ma per ruolo), scenderanno sui parquet di gioco dei tre campi del centro sportivo trevigiano. Durante le gare saranno gli stessi Tecnici di Società a dirigere le squadre sotto stretta indicazione dello stesso prof. Barbon. La lunga giornata si chiuderà (ore 17 circa) con i saluti di rito e la consegna a tutti presenti di un omaggio del Comitato Regionale.

Va in archivio così il Progetto 2007/08 del Centro di Qualificazione Regionale, punto ora di partenza per la composizione della Selezione Regionale Veneta che cercherà di rimanere sul podio al prossimo Trofeo della Regioni in programma quest’anno in Sardegna.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 11/08
Padova, 15 aprile 2008