CRV - Comunicato Stampa del 18 aprile 2008

18/apr/2008 16.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

WEEK-END CON TANTO VOLLEY
Domani sera vanno in archivio i Campionati regionali. Domenica al via il Campionato Regionale Under 14 maschile. A La Ghirada si chiude il progetto del CQR.

Sarà un fine settimana intenso quello che si apre domani. Partendo con ordine, domani sera, dopo 22 giornate di passione, si chiude l’avventura delle formazioni regionali di serie C e D femminile e delle serie D maschili. Per le compagini di serie C maschile, il cammino nella stagione 2007/08 terminerà alla pari delle serie B nel primo fine settimana di maggio. Riflettori puntati quindi per l’ultima di Campionato che darà gli ultimi verdetti di questa lunga ed appassionate stagione.

Chi arriva e chi parte. Domenica pomeriggio dalle ore 15,30 sarà la volta del primo turno del Campionato Regionale Under 14 maschile. Le formazioni vincitrici le rispettive fasi provinciali suddivise in 4 gironi da 3 squadre, s’incontreranno nel tradizionale triangolare di qualificazione. Ai Quarti di Finale in programma domenica 27 aprile accederanno le prime due classificate di ogni girone. Questa la composizione dei gironi con le squadre della 1ª colonna impegnate sul campo di casa:

Girone A:

Schio Sport (Vi)

Valsugana Volley (Pd)

Oliosi Pallavolo (Vr)

Girone B:

Astra Volley (Pd)

Pallavolo Occhiobello (Ro)

La Piave Volley (Tv)

Girone C:

Sisley Treviso (Tv)

Pall. Belluno (Bl)

Pallavolo Quinzano (Vr)

Girone D:

A.I.C.S. Chioggia (Ve)

Blu Volley Verona (Vr)

Bassano Volley (Vi)

Domenica pomeriggio alle ore 16,00 saranno sul parquet di gioco anche Pallavolo Gaiga e Megius Volley Club Padova per la seconda Semifinale del Campionato Under 16 femminile. In attesa della ratifica dei risultati da parte della Commissione Organizzativa Gare, hanno strappato il biglietto per la Finalissima regionale del prossimo 25 aprile a Bibione Giovani 2000 Padova e Sisley Treviso nel maschile e Service Med San Donà nel femminile. Questo il quadro ufficioso dei risultati delle Semifinali:

MASCHILE

Marmi Lanza Marconi - Giovani 2000 PD: 2-3

Olimpia Zanè - Sisley Treviso: 2-3

FEMMINILE

A Verona   domenica 20/4    ore 16.00     Pallavolo Gaiga - Megius Volley Club Padova

Ottica Padrin Vicenza - Service Med San Donà: 2-3

Da segnare che sulla gara Ottica Padrin Vicenza - Service Med San Donà pende un ricorso presentato dalla società vicentina sull’iscrizione a referto da parte del San Donà di due giocatori nel ruolo di libero.

Accanto alle fasi regionali giovanili, per l’intera giornata di domenica il centro sportivo La Ghirada di Treviso sarà teatro della seconda edizione del Torneo che chiude il Progetto “Sviluppo della tecnica e cura dei fondamentali” indetto dal Centro di Qualificazione Regionale.

Nei tre campi de La Ghirada si confronteranno 99 atleti a rappresentanza di 36 società venete che hanno preso parte dallo scorso ottobre alle sedute di allenamento guidate dal tecnico regionale prof. Renato Barbonideatore del progetto. Una lunga giornata di gioco che si chiuderà nel tardo pomeriggio con i saluti di rito e la consegna dei gadget offerti dal Comitato Regionale Fipav Veneto.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 12/08
Padova, 18 aprile 2008