CRV - Comunicato Stampa del 29 aprile 2008

Giovedì pomeriggio a contendersi i due posti di finale alle ore 16 saranno in campo: A Schio Schio Sport VI - Fratte-Astra PD A Treviso Sisley Treviso TV - La Piave Volley TV Nella festa del Lavoro scenderanno sui rispettivi parquet di gioco anche le formazioni Under 18 maschile e femminile che dopo i gironi di qualificazione di domenica scorsa, si affronteranno per il passaggio alle Semifinali in programma domenica 4 maggio.

29/apr/2008 19.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

1° maggio giovanili in campo
Impegnate le formazioni Under 18 e Under 14 maschile e femminile.

Festa del Lavoro? La pallavolo gioca ed in particolare giocano le formazioni giovanili impegnate nei turni di qualificazione dei Campionati Regionali. Giovedì 1° maggio saranno occupoate nei Quarti di Finale le formazioni Under 18 maschile e femminile, le formazioni Under 14 femminili nei gironi di qualificazione del secondo turno, mentre le Under 14 maschili saranno in campo nelle gare di Semifinale.

E proprio le compagini Under 14 maschile saranno le protagoniste della prossima Finale regionale in programma domenica 4 maggio con inizio alle ore 15,15 al Palazzetto Arcella di Padova prima dell’ultima gara del Campionato di Serie B1 femminile del Volley Valsugana. La Finale è organizzata dal Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione delle società Volley Club Padova e Volley Valsugana.

A Schio                          Schio Sport VI - Fratte-Astra PD

A Treviso                       Sisley Treviso TV - La Piave Volley TV

Nella festa del Lavoro scenderanno sui rispettivi parquet di gioco anche le formazioni Under 18 maschile e femminile che dopo i gironi di qualificazione di domenica scorsa, si affronteranno per il passaggio alle Semifinali in programma domenica 4 maggio. La finalissima è fissata domenica 11 maggio al Palarewatt di Vicenza con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Vicenza e la collaborazione della Società Più Sport Vicenza.

Questo il programma di gioco dei Quarti di Finale maschile con fischio d’inizio alle ore 16:

A Zanè                          Olimpia Zanè VI - Asd Silvolley PD

A Campocroce di Mirano Volley Pool Veneziano VE - Pallavolo Mestrino PD

A Col San Martino           La Piave Volley TV - Elettropiave San Donà VE

A Motta di Livenza          Iveco Marmi Motta TV - Tenuta Monte Reale BL

Sempre alle ore 16 saranno in campo per i Quarti di Finale ad eliminazione diretta anche le compagini femminili con questo programma:

A Padova                     Megius Volley Club Padova PD - Pall. Gaiga Verona VR

A Noventa di Piave      Costr. Susanna San Dona' VE - Pallavolo Tregarofani PD

A Vicenza                   Ottica Padrin Vicenza VI - Pool Volley PD

A Conegliano               Top Team Dolomiti BL - Solovolley VR

Diverso invece il discorso per le formazioni Under 14 femminile. Superato l’ostacolo del primo turno, le nove formazioni qualificate sono state suddivise in tre nuovi gironi da tre squadre e giovedì 1° maggio alle ore 15.30 si affronteranno per conquistare i quattro biglietti utili (le prime tre classificate più la migliore seconda) per le Semifinali di domenica 4 maggio.

Questa la composizione dei tre gironi con le formazioni della prima colonna che ospiteranno in casa il concentramento.

Girone G:

A.G.S. Srl VE

Volley Fratte PD

Cerea VR

Girone H:

Pall. Gaiga VR

Piu’ Sport Vicenza

Olympia PD

Girone I:

Union Volley VE

Tre Garofani PD

S.Vendemiano TV

Le gare a concentramento si giocheranno con la formula dei tre set obbligatori con l’assegnazione di un punto ad ogni set vinto e con il Rally Point System al punteggio di 25.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 16/08
Padova, 29 aprile 2008