CRV - Comunicato Stampa del 2 maggio 2008

Questi i risultati delle Semifinali che hanno promosso in finale Schio e Treviso: Schio Sport VI - Fratte-Astra PD 3-0 Sisley Treviso TV - La Piave Volley TV 3-0 Una Finale che è un ulteriore tassello della lunga sfida tra le due principali protagoniste dell'Under 14 regionale.

02/mag/2008 17.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Giovanili verso l’atto finale
Domenica la finalissima Under 14 maschile e le Semifinali Under 18 e 14 femminile.

I primi giorni del mese di maggio sono decisamente all’insegna dei Campionati giovanili. Nella giornata dedicata alla festa del Lavoro, i Campionati Under 14 e Under 18 hanno dato i verdetti in vista del nuovo turno di gioco in programma nel pomeriggio di domenica prossima 4 maggio.

I principali riflettori saranno puntati sulla Finale del Campionato Under 14 maschile. Al PalAlì di Padova (Piazzale Azzurri d’Italia) prima dell’ultima gara del Campionato di Serie B1 femminile del Volley Valsugana, Sisley Treviso e Schio Sport saranno sul parquet di gioco alle ore 15.15 per contendersi il Titolo 2008.

Schio Sport VI - Fratte-Astra PD                             3-0

Sisley Treviso TV - La Piave Volley TV                      3-0

Una Finale che è un ulteriore tassello della lunga sfida tra le due principali protagoniste dell’Under 14 regionale. Treviso e Schio sono state opposte già nella finale della passata edizione (successo di Schio al 5° set in quel di Treviso) e nella finale di Coppa Veneto dello scorso dicembre dove ad iscrivere per la quarta volta il nome dell’Albo d’oro della Coppa regionale giovanile, era stata la compagine orogranata (3-1 il risultato).

La Finale è organizzata dal Comitato Provinciale di Padova con la collaborazione delle società Volley Club Padova e Volley Valsugana e sarà ripresa dalle telecamere di Zona Volley Veneto, la rubrica televisiva ufficiale del Comitato Regionale Fipav Veneto che dal 7 maggio trasmetterà immagini ed interviste.

FINALE UNDER 14 MASCHILE

Ore 15,15  Sisley Treviso (Tv) - Schio Sport (Vi)

ARBITRI: Alessandra Mander e Veronica Cardoville di Venezia

Protagoniste della prima domenica di maggio saranno anche le formazioni maschili e femminili del Campionato Under 18, giunte alle Semifinali. Questi gli esiti dei Quarti di Finale che tanto nel maschile quanto nel femminile hanno dato ragione alle formazioni di casa con risultati pressoché netti:

QUARTI DI FINALE UNDER 18 MASCHILE

Olimpia Zanè VI - Asd Silvolley PD                            3-0

Volley Pool Veneziano VE - Pallavolo Mestrino PD       3-1

La Piave Volley TV - Elettropiave San Donà VE          3-0

Iveco Marmi Motta TV - Tenuta Monte Reale BL       3-2

QUARTI DI FINALE UNDER 18 FEMMINILE

Megius Volley Club Padova PD - Pall. Gaiga Verona VR             3-0

Costr. Susanna San Dona' VE - Pallavolo Tregarofani PD        3-0

Ottica Padrin Vicenza VI - Pool Volley PD                              3-0

A Team Dolomiti BL - Solovolley VR                                       3-0

Domenica alle ore 16 sono in programma le Semifinali che assegneranno i posti utili per le due finali di domenica 11 maggio al Palarewatt di Vicenza con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Vicenza e la collaborazione della Società Più Sport Vicenza. La Semifinale femminile di Padova tra Megius e Top Team Dolomiti, a causa della concomitanza con la Finale Under 14 maschile, è stata posticipata a lunedì 5 maggio alle ore 19.

SEMIFINALE UNDER 18 MASCHILE

A Zanè                   Olimpia Zanè VI - Iveco Marmi Motta TV

A Col San Martino        La Piave Volley TV - Volley Pool Veneziano VE

SEMIFINALE UNDER 18 FEMMINILE

A Padova   5/5 ore 19      Megius Volley Club Padova PD - Top Team Dolomiti BL

A Vicenza  ore 17            Ottica Padrin Vicenza VI - Costr. Susanna San Donà VE

Semifinali anche per le giovani formazioni Under 14 femminile in campo con il seguente programma di gioco:

A Noventa di Piave   ore 18             Gielle San Donà VE - Pallavolo Tregarofani PD

A Jesolo                  ore 16                  Europosa Jesolo VE - Pall. Gaiga Verona VR

Sabato 10 maggio con inizio alle ore 17 a Noventa di Piave è in programma la Finale per il Titolo 2008 organizzata dal Comitato Provinciale di Venezia con la collaborazione della Società A.G.S. srl.

Serie C maschile: domani si chiude

Alla pari dei Campionati Nazionali di Serie B1 e B2, domani sera i Campionati Regionali di Serie C maschile giungeranno al traguardo dopo 26 giornate.

In un Campionato avvincente, l’ultima giornata è pronta a decretare i verdetti finali di chi festeggerà la promozione diretta in Serie B2 (la prima del girone), chi si giocherà gli altri due posti nei Play-Off Promozione (seconda e terza dei due gironi) e chi invece saluterà la massima Serie regionale (le ultime 4 formazioni di ogni girone).

I Play-Off Promozione sono in programma il 10 maggio (andata), 17  maggio (ritorno) ed eventuale spareggio il 24 maggio.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 16/08
Padova, 2 maggio 2008