CRV - Comunicato Stampa del 5 maggio 2008

05/mag/2008 18.00.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Schio rimane sul trono dell’Under 14
Nella finalissima di Padova, successo dello Schio Sport al quinto set sulla Sisley Treviso

Un anno è passato dalla Finale Regionale Under 14 maschile svoltasi a La Ghirada la prima domenica di maggio del 2007. Nuova Finale uguali le contendenti, il risultato e la vincitrice. Schio Sport si è laureato ieri al PalAlì di Padova per il secondo anno consecutivo (secondo posto invece nel 2006) Campione regionale nella categoria Under 14 maschile superando la Sisley Treviso al 5° set.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Provinciale di Padova che ha trovato la collaborazione delle società di casa Volley Club Padova e Volley Valsugana. E proprio il Volley Valsugana è sceso in campo al termine della Finale per l’ultima giornata del Campionato Nazionale di B1 femminile che ha visto le patavine chiudere al quinto posto il primo anno di avventura in Serie B1.

I giovani vicentini guidati in panca da Riccardo Lovato hanno dovuto come nel 2007 inseguire i trevigiani che per primi si sono portati vicini al successo con il vantaggio di 2-1 (25-16, 11-25, 15-25).  Schio con una difesa più attenta ha vanificato nel quarto il tentativo di chiudere il match da parte degli orogranata (25-19). Il buon momento è proseguito nel quinto e decisivo set sino al 15-12 finale.

A Schio, che di fatto ha pareggiato i conti dopo la Finale di Coppa Veneto persa sempre a Padova con la Sisley (3-1), spetta ora il compito di tenere alti i colori del Veneto nella Finale Nazionale di categoria in programma dal 22 al 25 maggio prossimo nel cosentino.

Nel corso della cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente Regionale Fipav Veneto Adriano Bilato e della Titolare della Commissione Gare Linda Fulciniti, per mano del Presidente del Comitato Fipav di Padova Stefano Camporese, Simone Tovo capitano dello Schio Sport ha ricevuto il premio MVP come miglior giocatore della Finale.

Omaggi della Fipav Veneto targati MIKASA sono stati consegnati anche ai due Direttori di Gara Alessandra Mander e Veronica Cardoville di Venezia, al segnapunti Paolo Bortolami  del C.P. di Padova, ai due Tecnici finalisti ed alle due Società ospitanti la Finale.

Immagini e la voce dei protagonisti andranno in onda da mercoledì all’interno della rubrica Zona Volley Veneto (palinsesto consultabile all’indirizzo www.zonavolley.com).

Comunicato Stampa CR Veneto n. 17/08
Padova, 5 maggio 2008