CRV - Comunicato Stampa del 8 maggio 2008

Sent: Friday, May 02, 2008 5:05 PM
Subject: CRV - Comunicato Stampa del 2 maggio 2008

4 EVENTI PER UN GRANDE WEEK-END
Play-off Serie C, Finale Regionale Under 14 femminile, Under 18, Trofeo delle Province U14 maschile

Quattro gli eventi in programma nel fine settimana del prossimo 10 ed 11 maggio. Un week-end intenso soprattutto per le formazioni giovanili impegnate nelle Finali Regionali di categoria e nel Trofeo delle Province Under 14 maschile.

PLAY-OFF SERIE C

Chiuso il sipario dei Campionati Regionali di Serie, in attesa dell’ufficializzazione delle Promozioni e Retrocessioni da parte della Commissione Gare della Fipav Veneto, scattano sabato sera i Play-off promozione che entro la fine di maggio assegneranno gli ultimi posti per la promozione in Serie B2.

Nel maschile saranno impegnate le seconde e terze classificate dei due Campionati. Per loro i Play-off prevedono le gara d’andata il 10 maggio, ritorno il 17 ed eventuale spareggio il 24 maggio. Le due formazioni vincitrici verranno direttamente promosse in Serie B2. Questo il programma di sabato 10 maggio con inizio gare ore 18.00:

GARE DI ANDATA

A Schio:                       Concordia Schio - F.lli Avanzi Volley Ariano

A Chioggia:                   Sottomarina Chioggia - Iveco Marmi Motta

Diversa la formula nel femminile. Hanno avuto accesso ai Play-off Promozione le tre formazioni giunte al secondo posto dei tre Campionati Regionali di Serie C che si incontreranno da sabato in un girone a tre. La vincente conquisterà il quarto ed ultimo posto per la Serie B2 femminile. Questo il calendario completo:

1^ GIORNATA

Ad Arzignano   10/5 ore 20,30      Pallavolo Arzignano - Clap Hotels Top Pubblicità

2^ GIORNATA

A Padova         17/5 ore 21.00      Metalsistem - Pallavolo Arzignano

3^ GIORNATA

A Castel’Azzano 24/5 ore 20.30 Hotels Top Pubblicità - Metalsistem

FINALE REGIONALE UNDER 14 FEMMINILE

Proseguendo con ordine, sabato sarà anche il giorno della Finale Regionale Under 14 femminile di scena a Noventa di Piave (Ve) con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Venezia e la collaborazione della società A.G.S. srl.

Una finale veneziana, che proclamerà vincitrice una formazione di casa visto il doppio successo per 3-0 in Semifinale del Gielle San Donà sulla Pallavolo Tregarofani e dell’Europosa Jesolo sulla Pallavolo Gaiga Verona. Nelle ultime due edizioni ad alzare la coppa più prestigiosa è stato lo stesso Gielle San Donà che a Cerea nel 2006 ha sconfitto 3-0 il Mestrino ed a Treviso nel 2007 ha superato sempre 3-0 il Nicolato Vicenza.

FINALE UNDER 14 FEMMINILE

Ore 19.00  Gielle San Donà - Europosa Jesolo

ARBITRI: Lucio Antonaci e Christian Pocchetto di Treviso

La vincitrice rappresenterà il Veneto alle Fasi Nazionali in programma dal 29 maggio all’1 giugno in Vallecamonica (BS).

FINALE REGIONALE UNDER 18 MASCHILE E FEMMINILE

Chiuso il sipario del sabato, domenica 11 maggio sarà caratterizzata anche dalle finalissime regionali Under 18 maschile e femminile che si svolgeranno al Palarewatt di Vicenza con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Vicenza e la collaborazione della società Più Sport Vicenza.

Le prime a scendere in campo saranno le formazioni maschili che hanno superato indenni le Semifinali. L’Artifer Zanè ha superato 3-0 l’Iveco Marmi Motta e con lo stesso punteggio La Piave Volley ha avuto la meglio sul Volley Pool Veneziano. Nella passata stagione il Titolo è andato allo Schio Sport che nella Finale di Noventa di Piave ha sconfitto 3-0 il Silvolley.

Nel femminile la formazione di casa dell’Ottica Padrin Vicenza tenterà di riprendersi il Titolo conquistato nella passata stagione dalla veneziana San Donà (3-1). Proprio il Costr. Susanna San Donà è stato sconfitto in Semifinale dalle ragazze beriche (3-1). Con lo stesso punteggio il Megius Volley Club Padova ha piegato in Semifinale il Top Team Dolomiti.

FINALE UNDER 18 MASCHILE

Ore 15,30 Olimpia Zanè - La Piave Volley

ARBITRI:  Giuliano Zambelli Tortoi di Belluno e Corrado Fascina di Padova

FINALE UNDER 18 FEMMINILE

A seguire Ottica Padrin Vicenza - Megius Volley Club Padova

ARBITRI:  Deborah Fattor e Filippo Griffoni di Belluno

Le quattro formazioni finaliste sono tutte ammesse di diritto alla Fase Interregionale in programma il 24 e 25 maggio. Le Finalissime per lo Scudetto Under 18 si terranno invece dal 12 al 15 giugno.

TROFEO DELLE PROVINCE UNDER 14 MASCHILE

Rompendo quella tradizione che vede i giovani dell’Under 14 chiudere il doppio week-end del Trofeo delle Province, quest’anno saranno gli stessi giovani dell’Under 14 maschile ad aprire l’edizione 2008 dell’evento che vede impegnate le rappresentative delle Province Venete.

Per l’intera giornata di domenica tra gli impianti di Motta di Livenza e Cessalto, con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Treviso e delle locali società Pallavolo Motta e Livenza Piave Volley saranno impegnate 6 Selezioni provinciali (assente Rovigo).

Le Rappresentative suddivise in due gironi si affronteranno al mattino nelle gare di qualificazione e al pomeriggio nelle tre gare di finale. Questo nel dettaglio il programma:

Squadra 1

1° CLASS. GIR. MA

1° CLASS. GIR. MB

MOTTA - Palasport

Tutte le gare si giocheranno con la formula dei due set su tre (Rally Point Sistem) e con l’assegnazione, ai fini della classifica, di  tre punti per la vittoria con il punteggio di 2 set a 0, due punti per la vittoria per 2 set a 1, 1 punto per la sconfitta per 1 set a 2.

Nell’edizione 2007 svoltasi ad Abano Terme il successo è andato alla formazione di casa che ha superato 2-0 i parietà di Vicenza, detentori del Titolo conquistato a Zanè nella prima edizione del maggio 2006.

Il Trofeo delle Province 2008 si chiuderà il 17 e 18 maggio con la due giorni di Sottomarina di Chioggia dove saranno in campo le Selezioni Under 14 femminile e Under 15 maschile.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 17/08
Padova, 8 maggio 2008