CRV - Comunicato Stampa del 14 maggio 2008

14/mag/2008 19.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Il rinnovato Campionato Regionale di Beach Volley apre la stagione

estiva
Scatta sabato nel vicentino con tante novità la 5ª edizione del Campionato Regionale

Non solo indoor in questo fin qui ricco mese di maggio. Con la bella stagione sempre più vicina, prende il via nel fine settimana la 5ª edizione del Campionato Regionale di Beach Volley.

L’evento organizzato dalla Commissione Beach Volley del Comitato Regionale Fipav Veneto guidata dal Vincenzo Paccagnella che ha trovato un valido supporto quest’anno in Flavio Vigo e Sergio Meggiolaro, dopo la tappa unica delle passate edizioni, si presenta come un vero e proprio circuito che tappa dopo tappa assegnerà preziosi punti in vista del Master Finale di metà giugno.

Le novità non sono però finite qui. Per la prima volta il Campionato Regionale apre le porte anche alle categorie Open maschile e femminile, ovvero atleti senza limiti di età che dalla sicura esperienza a piedi nudi sulla sabbia sapranno divertirsi dando spettacolo a suon di “spike&block”.

Sono state allestite 3 tappe ed un Master Finale - spiega lo stesso Vincenzo Paccagnella - per atleti dalla categoria Open a quelle giovanili che vorranno cimentarsi in questa particolare disciplina pallavolistica. L'auspicio è quello che possano parteciparvi in molti, dando slancio al beach volley e risalto a questa nuova iniziativa della Fipav Veneto”.

Fischio d’inizio sabato alle ore 9.00 all’Arena Beach di San Giuseppe di Cassola per la tappa vicentina con l’organizzazione della società Pallavolo Cassola. In campo le coppie Open, i 2x2 Under 21, Under 19 e Under 18 sempre nel doppio tabellone maschile e femminile. I vincitori conquisteranno preziosi punti per accedere al Master Finale oltre che si divideranno con le varie coppie finaliste il montepremi in palio.

Non solo. La coppia prima classificata nella categoria Under 18 maschile e femminile acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Italiano di Beach Volley Under 18 che si svolgerà quest’anno in Sardegna tra le bianche spiagge di Tortolì-Arbatax dal 29 giugno al 6 luglio in concomitanza del Trofeo delle Regioni 2008.

Il sistema di gioco utilizzato sarà l’ormai tradizionale "rally point system" al meglio dei 2 set su 3 al 21° punto.  Il 3° e decisivo set sarà giocato a 15 punti sempre con uno scarto di almeno 2 punti.

Le iscrizioni possono essere effettuate entro le ore 12 del giovedì antecedente la tappa direttamente presso la segreteria organizzativa della tappa stessa. Per poter partecipare è necessario disporre della “Licenza personale di Beach Volley 2008” rilasciata dalla Fipav e del certificato medico di idoneità fisica.

Dopo Cassola, la carovana regionale si trasferirà il 24 e 25 maggio alle Antiche Terme di Giunone a Calmiero nel veronese con l’organizzazione del Verona Beach Volley ed il 7/8 giugno a San Martino di Lupari nel padovano per la 3ª tappa con l’ospitalità della società Cikita Volley.

I Titoli 2008 verranno assegnati al Master Finale in programma il 14 e 15 giugno a Jesolo con l’evento curato dal Volley Team San Donà.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 20/08
Padova, 14 maggio 2008