CRV - Comunicato Stampa del 15 maggio 2008

Nelle gare di finale di Chioggia, come già accaduto nelle passate edizioni, tutti i protagonisti ovvero atleti, tecnici e direttori di gara si vestiranno con le divise di gioco offerte da Kinder Ferrero, sponsor nazionale del progetto della Federazione Italiana Pallavolo.

15/mag/2008 15.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Riflettori accesi sul Trofeo delle Province Venete 2008
Sabato e domenica a Sottomarina di Chioggia il principale evento giovanile regionale

Ultimi giorni di lavoro prima del via ufficiale dell’edizione 2008 del Trofeo delle Province Venete, evento che in due giorni di gioco mette a confronto il meglio della pallavolo regionale veneta nelle categorie Under 14 femminile e Under 15 maschile.

Domenica scorsa nel trevigiano tra Motta di Livenza e Cessalto è andato in scena il Trofeo delle Province riservato alla categoria Under 14 maschile. Il responso del campo è stato a favore della Selezione locale che in finale ha superato i campioni in carica di Padova, mentre terza è giunta Vicenza.

L’evento principale di sabato e domenica a Sottomarina di Chioggia (Ve), rientra nel panorama dell’attività nazionale FIPAV ed è abbinato anche quest’anno alle Kinderiadi che avranno la massima espressione la fine di giugno con il Trofeo delle Regioni. Nelle gare di finale di Chioggia, come già accaduto nelle passate edizioni, tutti i protagonisti ovvero atleti, tecnici e direttori di gara si vestiranno con le divise di gioco offerte da Kinder Ferrero, sponsor nazionale del progetto della Federazione Italiana Pallavolo. Uno spazio importante verrà riservato anche a MIKASA fornitore ufficiale del Comitato Regionale Fipav Veneto nella stagione 2007/08.

Lo staff organizzativo del Comitato Provinciale di Venezia guidato dal Presidente Gianfranco Formentin ha trovato grande disponibilità nell’Amministrazione Comunale di Chioggia e nelle quattro Società del territorio: Aics Chioggia, Arvas Volley Chioggia, Libertas Chioggia e Vsc Volley Sottomarina Chioggia. Nella due giorni sono previste oltre duemila persone tra delegazioni, addetti ai lavori e genitori al seguito. IL COL è al lavoro per curare ogni più piccolo dettaglio.

Le 16 Selezioni provinciali ed i rispettivi 450 atleti che giungeranno nella prima mattinata di sabato, saranno impegnate in 8 campi di gioco sparsi tra Sottomarina e Chioggia. Le due gare di finale si giocheranno al Palasport “Veronese” di Borgo San Giovanni a Chioggia. Le sette Province venete con in più la tradizionale partecipazione delle Selezioni di Trento, sono state suddivise come nel passato in 2 gironi da 4 squadre. La composizione è stata eseguita valutando le classifiche dell’edizione 2007 ed il tutto, come il Programma ed il Regolamento, è stato approvato dalla Consulta Regionale su indicazione del Consiglio Regionale Fipav Veneto.

Il programma di sabato prevede la disputa delle qualificazioni con lo schema di girone all’italiana con gare di sola andata. Al termine le prime due squadre classificate di ogni girone disputeranno le Semifinali incrociate in programma domenica mattina alle ore 9. Le vincenti si contenderanno il Titolo 2008 con Finali calendariate il pomeriggio alle ore 15,30 quella maschile ed a seguire quella femminile. Sempre al mattino sono fissate tutte le altre finali dal 3° all’8° posto. Nella passata edizione svoltasi ad Abano Terme, a salire sul gradino più alto del podio sono state la compagine di Venezia nel femminile (si è giocato nella categoria Under 15) e quella di Padova per il maschile.

Al Trofeo delle Province troverà spazio anche la solidarietà. Il COL ha infatti deciso di devolvere quanto raccolto a sostegno della Fondazione Città della Speranza di Padova che si occupa di malattie neoplastiche dell'infania.

Tutto l’evento potrà essere seguito a suon di click del mouse con gli aggiornamenti pubblicati sul sito web ufficiale consultabile all’indirizzo 2008.trofeodelleprovince.it dove trovano spazio anche indicazioni, news e foto. Zona Volley Veneto, la rubrica televisiva condotta da Carlo Vettore, da mercoledì 21 trasmetterà uno speciale con immagini e voce dei protagonisti.

In allegato il programma e gli impianti di gioco

Comunicato Stampa CR Veneto n. 21/08
Padova, 15 maggio 2008