CRV - Comunicato Stampa del 11 giugno 2008

Una finale che di fatto è stata la rivincita dell'edizione 2006 quando a spuntarla fu la formazione di Trebaseleghe con il 3-1 finale.

11/giu/2008 17.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

San Donà e Trebaseleghe sono le migliori Under 13 del Veneto

Domenica prossima in Alta Valsugana il Torneo Interregionale Under 13

Il Palazzetto dello Sport di Locara nel veronese è stato teatro domenica della Finale del Campionato Regionale Under 13 maschile e femminile. Un evento ben organizzato dal Comitato Provinciale di Verona che ha trovato nella società di casa US Pallavolo Locara un valido supporto.

La finalissima è stata preceduta il sabato pomeriggio dalla due Semifinali femminili che hanno premiato in entrambi i casi le formazioni di casa. Questo il quadro dei risultati:

Pallavolo Tregarofani  -  Pallavolo San Vendemiano 3-0 (25-22, 25-23, 25-22)

Ags San Donà -  Volley Fratte                               3-1 (25-14, 13-25, 25-21, 25-17)

Ad inaugurare la domenica di finali, alle 15.30 sono scesi in campo i portacolori della Sisley Treviso vincitori del Titolo 2007 ed i parità dell’asd Silvolley Trebaseleghe. Una finale che di fatto è stata la rivincita dell’edizione 2006 quando a spuntarla fu la formazione di Trebaseleghe con il 3-1 finale. Dopo un combattuto avvio giocato punto su punto, il Silvolley ha preso il largo nel 2° e 3° set sfruttando il buon lavoro del comparto difensivo. Ed ancora una volta così i padovani hanno avuto la meglio con il 3-0 finale (23-25, 19-25 e 19-25) e si sono laureati Campioni Regionali Under 13 maschile.

Decisamente più combattuta ed incerta la finale femminile che ha visto opposte due formazioni di pari livello entrambe meritevoli del Titolo Regionale. Il successo è andato però con il punteggio di 1-3 alla veneziana AGS San Donà. Dopo aver ceduto sul filo di lana il primo set (28-26), il San Donà ha pareggiato prima i conti (23-25), è passata in vantaggio (25-21) e con un gran colpo di reni finale dopo aver rischiato di giocarsi la finale al quinto set (24-17) ha chiuso i giochi con un vibrante 25-27.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti oltre ai vertici del Comitato Provinciale di Verona e della Società di casa, il Presidente Regionale della Fipav Adriano Bilato accompagnato dal Consigliere Claudio Tamanini, l’Assessore allo Sport del Comune di San Bonifacio Federico Pasetto ed il responsabile marketing del Gruppo Ferroli sponsor della finale che ha donato a tutti i protagonisti un simpatico zainetto. Al termine della cerimonia, il Comitato Provinciale di Verona e l’US Pallavolo Locara hanno offerto a tutti i presenti un ricco rinfresco finale tra cui spiccava un rinfrescante gelato.

Silvolley e AGS San Donà saranno ora le due portacolori venete al Torneo Interregionale Giovanile “Pallavolo Domani” riservato alle formazioni Under 13 che si svolgerà nel trentino domenica prossima 15 giugno. L’evento organizzato dal Comitato Regionale Trentino e dalla società Pallavolo Alta Valsugana vedrà in campo le formazioni Campioni Regionali di Veneto, Trentino, Emilia-Romagna e Lombardia.

Le gare si disputeranno nel doppio girone all’italiana tra le palestre di Pergine Valsugana e Civezzano. Dettagli e programma di gioco sono disponibili sul sito web regionale.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 24/08
Padova, 11 giugno 2008