CRV - Comunicato Stampa del 13 giugno 2008

Comunicato Stampa del 13 giugno 2008 Jesolo capitale del beach volley regionale Nel fine settimana il gran finale del 5° Campionato Regionale L'instabilità di questi giorni non è certo la cornice ideale per fare da contorno al Master Finale di Beach Volley, l'atto conclusivo del Campionato Regionale giunto alla 5ª edizione.

13/giu/2008 12.20.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Jesolo capitale del beach volley regionale

Nel fine settimana il gran finale del 5° Campionato Regionale

L’instabilità di questi giorni non è certo la cornice ideale per fare da contorno al Master Finale di Beach Volley, l’atto conclusivo del Campionato Regionale giunto alla 5ª edizione.

Un Campionato rinnovato quello di quest’anno che ha proposto agli appassionati del Veneto tre tappe di qualificazione (Cassola/Vi, Caldiero/Vr e San Martino di Lupari/Pd) le quali hanno assegnato preziosi punti per il ranking del Master di Jesolo. Non solo. Accanto alle formazioni giovanili, il Campionato è stato aperto anche alle coppie Open maschili e femminili, ovvero atleti senza limiti di età ma dalla sicura esperienza di beach.

E così domani e domenica all’Arena Beach di via Orseolo a Lido di Jesolo con l’organizzazione del Volley Team San Donà curata da Renato Spigariol e Antonio Finotto verranno assegnati i Titoli Regionali Open e giovanili Under 21, Under 19 e Under 18 maschile e femminile.

I primi a scendere a piedi nudi sulla sabbia veneziana saranno i finalisti inseriti nel tabellone Open Maschile. Per loro è dedicato l’intero programma del sabato che prenderà il via alle ore 10.30 per chiudersi alle ore 17.30 circa con la finalissima. Domenica sempre dalle ore 10 (dopo la verifica della documentazione prevista dalle ore 9.30) sarà la volta delle coppie Open femminili e giovanili. Le finalissime e relative premiazioni sono fissate nel tardo pomeriggio.

Oltre agli ambiti Titoli regionali, la coppia prima classificata nella categoria Under 18 maschile e femminile acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Italiano Beach Volley che si svolgerà nella splendida spiaggia di Arbatax in Sardegna dove dal 29 giugno al 6 luglio è in programma il Trofeo delle Regioni 2008. In Toscana nel 2007 è stata proprio la coppia veneta Ensabella-Milocco a cucirsi lo Scudetto femminile.

La direzione degli incontri è affidata agli Arbitri di Beach Volley designati dalla Commissione Arbitri Regionale.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 25/08
Padova, 13 giugno 2008