CRV - Comunicato Stampa del 25 luglio 2008

"La promozione di Massimo Piubelli - commenta il fiduciario arbitri regionale Raffaele Sassone - va a coronamento di un'annata a dir poco straordinaria per gli arbitri veneti a tutti i livelli.

25/lug/2008 18.00.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Arbitri: tempo di promozioni
Il Veneto festeggia una nuova promozione in serie A. Sono 13 i nuovi arbitri regionali .

Non solo le società festeggiano a fine stagione le promozioni nelle nuove categorie regionali o nazionali. Anche la grande famiglia degli arbitri veneti fa festa grande dopo l’ufficializzazione da parte dalla CAN (Commissione Arbitri Nazionale) del passaggio in serie A di Massimo Piubelli direttore di gara veronese.

La promozione di Massimo Piubelli - commenta il fiduciario arbitri regionale Raffaele Sassone - va a coronamento di un'annata a dir poco straordinaria per gli arbitri veneti a tutti i livelli. Di fatto questa è la terza promozione in serie A in 3 anni, un record storico per il Veneto!”.

Un passaggio applaudito dal presidente regionale Adriano Bilato, dal suo vice con delega alla commissione arbitrale Roberto Maso, dal consiglio regionale ma più in generale da parte di tutti i fischietti veneti, commissione arbitri in testa.

Dopo l'ennesima stagione condotta con un rendimento altissimo - continua Sassone  -  Massimo è riuscito finalmente a raggiungere il suo obiettivo di sempre ovvero entrare nell'olimpo del settore arbitrale nazionale. Questo risultato lo ripaga dei tanti sacrifici fatti, ma deve essere anche da sprono a fare sempre meglio, dimostrare ancor più le sue indubbie capacità, per poter arrivare ancora più in alto.”

Ma per arrivare in serie A, bisogna salire gradino dopo gradino la scala delle promozioni provinciali e regionali.

Chiusa la stagione 2007/08 la Commissione Arbitri Regionale ha ufficializzato il passaggio al ruolo regionale di 13 nuovi arbitri provenienti dai vari comitati veneti.

Con questi nuovi innesti - spiega Sassone - saranno ben 104 gli arbitri che si presenteranno ai nastri di partenza per la prossima stagione. In realtà questi neo regionali sono ben conosciuti alla CAR in quanto facenti parte nella scorsa stagione della fascia ‘condivisa’ ed avendo partecipato ai vari corsi incentivanti regionali ed al Trofeo delle Province U14 maschile. Tutti loro hanno dimostrato di possedere ottime qualità tecniche, grande entusiasmo e voglia di migliorarsi.

Questi i 13 nuovi arbitri regionali:

BELLANI

Sara