CRV - Comunicato Stampa del 28 luglio 2008

28/lug/2008 17.49.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Federvolley verso le elezioni
Scaduto il quadriennio olimpico, il consiglio federale ha fissato per domenica 7 dicembre il rinnovo delle cariche nazionali. Slitta di una settimana il termine dei campionati nazionali e regionali.

Le Olimpiadi pronte a dare spettacolo dal prossimo 8 agosto ricordano che il CONI e tutte le FSN saranno chiamate dal prossimo autunno a rinnovare le cariche tanto nazionali, quando regionali e provinciali. E così il consiglio federale della Federazione Italiana Pallavolo ha fissato per domenica 7 dicembre il rinnovo delle cariche nazionali. Tanto il Comitato Regionale Fipav Veneto quanto i Comitati Provinciali stabiliranno nelle prossime settimane la data dei rispettivi turni elettorali.

L’ufficio campionati Fipav, dopo la delibera del consiglio federale ha inserito una giornata di riposo per i campionati nazionali spostando in avanti il termine di chiusura degli stessi. Per poter applicare le richieste di concomitanza e/o alternanza alle Società che disputano i campionati nazionali e/o regionali, anche la Commissione Organizzativa Gare Regionale ha adottato lo stesso criterio del nazionale e pertanto nella stessa data anche i campionati regionali riposeranno.

Non ci sarà nessun recupero infrasettimanale o gare durante le feste natalizie o pasquali, ma i campionati regionali di serie C e D maschile e femminile slitteranno di un fine settimana per terminare così il 9 maggio 2009 (serie C maschile) e 25 aprile 2009 (serie C femminile, serie D maschile e femminile).

Sul sito regionale (www.fipavveneto.net) è pubblicato il nuovo prospetto dell’attività 2008/09.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 31/08
Padova, 28 luglio 2008