CRV - Comunicato Stampa del 4 agosto 2008

04/ago/2008 18.50.00 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Il Veneto sottorete a Pechino
XXIX Olimpiadi alla porte. Sono quattro i veneti in maglia azzurra.

Si può dire che ha preso il via ufficialmente oggi dall’aeroporto internazionale di Fiumicino l’avventura delle nazionali azzurre maschile e femminile di pallavolo ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. I 24 portacolori del volley italiano sfileranno venerdì sera insieme ai 323 compagni d’azzurro nella cerimonia di apertura che prenderà il via alle ore 20 (ore 14 in Italia) nel futuristico stadio olimpico. L’esordio sabato 9 agosto con la Russia per la nazionale rosa di Barbolini mentre il giorno successivo toccherà ai ragazzi di Anastasi con il Giappone. Difficile seguire le gare in diretta visto il fuso orario che porterà per le prime due gare ad accendere i televisori alle 4 del mattino (le 10 ora di Pechino).

Con addosso la maglia azzurra ma con un cuore tutto veneto a Pechino da sabato scenderanno in campo quattro atleti della regione del leone alato. Genny Barazza di Conegliano, Manuela Secolo ed Alberto Cisolla di Treviso, Marco Meoni di Padova. Tre trevigiani ed un padovano che sapranno tenere alto il nome del Veneto sottorete.

Siamo tutti pronti per vivere una nuova grande avventura azzurra - commenta il Presidente Regionale Adriano Bilato - visto il fuso orario non sarà però facile seguire le gare ma son certo che come me molti passeranno più di qualche notte davanti alla TV”.

Il Veneto è ancora una volta ben rappresentato a conferma del valore della nostra pallavolo. Sicuro di esprimere il pensiero di tutti i pallavolisti della nostra regione, invio il più grosso in bocca al lupo ai ragazzi ed ai loro staff con la speranza di poter festeggiare domenica 14 settembre nella nostra festa delle Premiazioni una medaglia olimpica, sperando che sia quella più pregiata”.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 32/08
Padova, 4 agosto 2008