CRV - Comunicato Stampa del 28 agosto 2008

28/ago/2008 20.47.32 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

A Jesolo per due giorni il meglio del beach under 21
Nel fine settimana verrà assegnato lo Scudetto giovanile di categoria maschile e femminile

Ultimi scampoli d’estate, ultime schiacciate sulla sabbia nel segno della pallavolo su sabbia ovvero il beach volley. Il Veneto accettando la sfida lanciata dalla Federvolley centrale di organizzare in breve tempo una finale nazionale di beach volley, torna protagonista nel panorama italiano ospitando la finalissima del Campionato Italiano 2x2 Under 21 maschile e femminile.

Una sfida colta ancora una volta con grande entusiasmo dal presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto Adriano Bilato e dal suo staff che hanno subito trovato la grande disponibilità della Società Sportiva Alisea Forel Volley Team San Donà–Jesolo  e dell’Amministrazione Comunale di Jesolo entrambi ancora al fianco della pallavolo veneta dopo il Master finale del 14 e 15  giugno scorso che ha assegnato i titoli regionali assoluti e di categoria ed la finale del Campionato Italiano Assoluto maschile 2008 del 16 e 17 giugno.

Jesolo sarà così da sabato prossimo 30 agosto capitale del beach volley italiano. I riflettori verranno accesi domani sera alle ore 20.30 al teatro del Villaggio Marzotto con la riunione tecnica per i partecipanti. Il sipario si alzerà sabato mattina nella nuovissima Arena Beach Vital Nature di Jesolo Pineta (via Pietro Orseolo) a pochi passi dallo stesso Villaggio Marzotto.

In campo per il titolo nazionale 2008 categoria Under 21, ventuno coppie maschili e tredici femminili che si sfideranno a suon di ‘spike&block’ nel tabellone vincenti-perdenti. Le formazioni a rappresentanza del meglio della pallavolo italiana giungeranno a Jesolo nel pomeriggio di domani. Sempre domani sono attesi i 16 Direttori di Gara designati dalla Commissione Nazionale Arbitri ed i board del beach volley federale (Supervisori e componenti della Commissione Nazionale).

Sabato mattino alle 8,30 l’accredito con la consegna delle canotte di gare poi via con le gare che si svolgeranno nei sei campi allestiti nell’Arena Beach. La chiusura dell’evento e le relative premiazioni sono previste alle ore 17 di domenica 31 agosto. A contorno, il villaggio commerciale e tanta musica ed animazione che saprà sicuramente catturare l’attenzione degli ultimi vacanzieri e soprattutto degli appassionati del beach volley che saranno a Jesolo per godersi il fine settimana seguendo lo spettacolo della regina delle discipline estive.

(on-line nel sito web regionale l’elenco delle coppie finaliste)