CRV - Comunicato Stampa del 20 agosto 2008

20/ago/2008 17.09.11 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

A Jesolo il Campionato Italiano Under 21 di beach volley
A fine agosto il Veneto ospiterà la finale del campionato che assegnerà lo scudetto giovanile

Potrebbe essere considerato tanto il primo evento della nuova stagione quanto l’ultimo della passata. Ma il beach volley che anima i mesi estivi a cavallo delle due stagioni agonistiche indoor fa capitolo a sé. E così nell’ultimo fine settimana di agosto, la macchina organizzativa del Comitato Regionale Fipav Veneto guidata dal presidente Adriano Bilato torna a pieni giri ospitando la finalissima del Campionato Italiano 2x2 Under 21 maschile e femminile di beach volley.

Teatro dell’evento che assegnerà il tricolore Under 21 sarà l’arena beach Vital Nature di Jesolo di via Pietro Orseolo a pochi passi dal Villaggio Marzotto. Accanto alla federvolley veneta ci sarà la società sportiva Alisea Forel Volley Team San Donà–Jesolo ed il Comune di Jesolo.

Il programma di gioco nel doppio tabellone a 24 coppie maschili e 16 femminili è fissato per sabato 30 e domenica 31 agosto. Venerdì 29 alle ore 20 presso il teatro del Villaggio Marzotto è programmata la riunione tecnica per i partecipanti al torneo maschile. La Commissione Nazionale di Beach Volley ha inoltre fissato in martedì prossimo 26 agosto il termine ultimo per l'iscrizione. Condizione necessaria per la partecipazione è il possesso della licenza di II livello di beach volley oltre che del certificato medico per l'esercizio dell'attività agonistica.

La finalissima per il titolo Under 19 sempre maschile e femminile si svolgerà invece a Falconara Marittima nelle Marche il prossimo fine settimana.

Comunicato Stampa CR Veneto n. 34/08
Padova, 20 agosto 2008