UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO: GIORNATA DI SODDISFAZIONI IN CASA SASSUOLO VOLLEY

13/set/2008 20.40.50 Sassuolo Volley Contatta l'autore

SASSUOLO VOLLEY UNICOM STARKER             KERAKOLL

sabato 13 settembre 2008
È stata sicuramente una giornata ricca di soddisfazioni quella di sabato 13 settembre per la società del Sassuolo Volley. In primo luogo c’è da sottolineare l’ottimo esordio della Unicom Starker Kerakoll SASSUOLO nel torneo “Memorial Mara Zanette” di San Giorgio di Nogaro (Udine): le UniKe hanno sconfitto nella semifinale di questo pomeriggio la Cariparma Volley Girls PARMA  per 3 set a 0, con i parziali di 25-20, 25-23, 25-16.
Tabellino gara: Cella 8, Diomede 1, Havelkova 10, Leggeri 8, Nucu 9, Rondon 5, Tenza, Turlea 16. Libero: Vecchi. N.e.: Cirilli, Guidi.
Domani alle ore 18 la squadra di Tommy Ferrari disputerà la finale per primo e secondo posto contro Zoppas Volley CONEGLIANO, che ha sconfitto la Foppapedretti BERGAMO nell’altra semifinale giocata alle ore 16.
Ma c’è da fare anche un enorme applauso alla modenese Giulia Rastelli, che oggi a Foligno ha conquistato con la Nazionale Juniores la medaglia d’oro ai Campionati Europei Femminili. L’Italia ha infatti sconfitto la Russia per 3 set a 0, con i parziali di 25-12, 25-20, 25-15, conquistando così il terzo oro consecutivo in Coppa Cev e il quinto nella sua storia.
La giovane Giulia Rastelli, classe 1990, è cresciuta in questi anni nella Scuola di Pallavolo Anderlini e nello scorso campionato di B2 ha sfiorato la promozione in B1 con la formazione dell’Anderlini & Sassuolo Volley, oltre ad aver conquistato un Argento alle Finali Under 18.
Quest’ultima medaglia d’oro conquistata dall’atleta è motivo d’orgoglio e soddisfazione per il settore giovanile sassolese che è ormai diventato una realtà sempre più presente nella città di Sassuolo e un punto di riferimento per bambini e adolescenti che amano e desiderano praticare il volley.