INIZIO DI CAMPIONATO SOFFERTO MA VITTORIOSO PER LA B2 CITTA' DI SASSUOLO

SASSUOLO VOLLEY UNICOM STARKER             KERAKOLL

sabato 20 settembre 2008
INIZIO DI CAMPIONATO SOFFERTO MA VITTORIOSO PER LA B2 CITTA? DI SASSUOLO
Il campionato di B2 comincia per la Città di Sassuolo con un vittorioso tie-break in casa contro la 3ForVolleyPB Ceparana, formazione di La Spezia. Un match lungo e agguerrito che, alla lunga, ha dato ragione alle padrone di casa.

La formazione in campo nei due primi set ha visto Balboni al palleggio con Tenza opposta, Levoni e Manni al centro, Saguatti e Aluigi di banda, Nobile come libero. Già dal primo set, vinto dalla squadra avversaria 25-27, si è visto da parte delle giovani di casa una certa tensione e un gioco poco fluido, che si è ripresentato nel quarto set.

Alcuni episodi accaduti dal terzo set in poi hanno probabilmente influito sull’andamento alterno del match: la palleggiatrice ligure si è infortunata e, tra le file sassolesi, Saguatti non si è sentita molto bene. La formazione in campo si è quindi ridimensionata: Balboni in diagonale con Manni, Righelli al centro con Levoni, Aluigi in banda con Tenza.

Dopo un quarto set conclusosi a favore della formazione di La Spezia, le giovanissime  atlete di Città di Sassuolo (Righelli, Nobile e Aluigi sono addirittura classe ’93) hanno reagito, sbagliando meno battute e ritrovando la grinta e la determinazione necessaria per vincere il quinto set (15-12) e aggiucarsi così i primi due punti del campionato.

Anderlini & Sassuolo Volley - 3ForVolleyPB Ceparana SP: 3-2
(25-27, 25-18, 25-17, 22-25, 15-12)
Durata: 27' - 23' - 26' - 26' - 16'

Città di Sassuolo
Montanari n.e., Gennari n.e., Aluigi 14, Righelli 4, Balboni 10, Tenza 23, Saguatti 6, Levoni 6, Manni 7, Nobile L, Prandini n.e.

3ForVolleyPB Ceparana SP
Capponi n.e., Berretti 5, Curradi 2, Lombardi F 1, Spallanzani 8, Lombardi I 14, De Luigi L, Bertacchini 6, Nicolini 0, Giovanelli n.e., Simoniello n.e., Mornelli 11