CRV - Comunicato Stampa del 29 ottobre 2008

Anche in questa stagione, dopo la felice novità dell'anno passato, in campo non saranno rappresentate solo le province del Veneto (assente solo Rovigo ma con la riconferma di Belluno) ma ci sarà anche una formazione della vicina provincia di Udine (Gemona).

29/ott/2008 21.02.59 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Al via l’8ª edizione della piccola Coppa Veneto
Impegnati nel fine settimana i giovani dell’ under 14 maschile.

Prende il via domenica pomeriggio l’ottava edizione della Coppa Veneto abbinata al  Trofeo Mikasa e riservata alle giovani formazioni under 14 maschile. Un evento che per pura coincidenza nelle ultime tre stagioni vede ai nastri di partenza 18 squadre.

Anche in questa stagione, dopo la felice novità dell’anno passato, in campo non saranno rappresentate solo le province del Veneto (assente solo Rovigo ma con la riconferma di Belluno) ma ci sarà anche una formazione della vicina provincia di Udine (Gemona).

Premiato così ancora una volta lo spirito dell’evento ovvero quello di “dare l’opportunità alle formazioni maschili che si affacciano alla pallavolo agonistica, di confrontarsi con squadre di altre province, accumulando esperienza e giocando il più possibile”.

La formula prevede la suddivisione delle 18 squadre in sei gironi da tre squadre ciascuno con il principio della vicinorietà. Queste disputeranno tre giornate (il 2, 9 e 16 novembre) dando così la possibilità di giocare 6 incontri (nella terza giornata le squadre, a seconda della classifica delle prime due giornate, formeranno 6 nuovi gironi).

Al termine accederanno alla fase successiva le prime due classificate dei sei gironi. Le 12 squadre qualificate verranno suddivise in ulteriori 4 gironi da tre squadre ciascuno, che verranno disputati, sempre con la formula a concentramento, domenica 23 novembre. Le vincenti i quattro gironi disputeranno le semifinali domenica 30 novembre. Le vincenti accederanno a loro volta alla finalissima di dicembre che come da tradizione si giocherà prima di una gara di una formazione di serie A maschile veneta.

Nella prima giornata di domenica prossima 2 novembre, le squadre saranno impegnate dalle 15.30 (girone all’italiana con 3 set obbligatori al 25° punto) con il seguente programma:

GIRONI ROSSI

Girone A - A Belluno con l’organizzazione della Pallavolo Belluno saranno in campo:

Pall. Belluno (Bl), Volley Treviso ‘B’ (Tv) e La Piave Volley (Tv)

Girone B - A San Donà di Piave (Ve) con l’organizzazione del Volley Team San Donà saranno in campo: Volley Team S. Donà (Ve), Volley Ball Gemona (Ud) e Volley Treviso ‘A’ (Tv)

Girone C - A Sottomarina Chioggia (Ve) con l’organizzazione del Junior Volley Sottomarina Chioggia saranno in campo: Pool Volley Brenta (Ve), Junior Volley Sottomarina Chioggia (Ve) e Pgs Carrarese (Pd)

GIRONI BLU

Girone D - A Silvelle di Trebaseleghe (Pd) con l’organizzazione del ASD Silvolley saranno in campo: Bassano Volley (Vi), Asd Silvolley (Pd)  e Volley Ardens (Vi)

Girone E - A Mestrino (Pd) con l’organizzazione della Pallavolo Mestrino saranno in campo: Pall. Mestrino (Pd), Volley Sacra Famiglia (Pd) e Volley Sempre Volley (Pd)

Girone G -A Schio (Vi) con l’organizzazione della Schio Sport saranno in campo; Pall. Verona (Vr), Pol. Cornedo (Vi) e Schio Sport (Vi)

Padova, 29 ottobre 2008
Comunicato stampa n. 41/08