CRV - Comunicato Stampa del 6 novembre 2008

Comunicato Stampa del 6 novembre 2008 DOMANI SI APRONO LE PRIME URNE È la provincia di Verona ad inaugurare domani la tornata elettorale nel Veneto.

06/nov/2008 15.05.06 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

DOMANI SI APRONO LE PRIME URNE
È la provincia di Verona ad inaugurare domani la tornata elettorale nel Veneto.

A sei giorni dalla chiusura della presentazione della candidature, è in programma domani la prima assemblea elettiva provinciale. È il comitato di Verona il primo a convocare le società per il rinnovo delle cariche provinciali per il quadriennio olimpico 2009-2012. Il presidente del comitato regionale Veneto Adriano Bilato sarà presente nell’assemblea di domani sera che si terrà dalle ore 21 (ore 20 in prima convocazione) nella sala Lucchi del Pala Masprone di fianco lo stadio Bentegodi di Verona.

Il presidente uscente Stefano Bianchini ha rinnovato la sua disponibilità nel proseguire il mandato elettivo sino a dopo le Olimpiadi di Londra 2012.

Si riconferma l’intera squadra – spiega lo stesso presidente Bianchini – perdiamo il vicepresidente Maria Rosa Maistrello candidata per l’elezione nazionale e che verrà sostituita da Florindo Ferarro, e Antonio Mantesso. C’è anche un settimo candidato che comunque rimarrà nel nostro comitato. Una squadra che quindi si presenta compatta alle elezioni.”

Questi i candidati:

Boscaini

Romano

Revisore

Tra le novità previste nelle elezioni 2008, tanto provinciali quanto regionali e nazionale c’è l’informatizzazione del certificato elettorale. Il presidente o il delegato delle società che si presenterà alle votazioni dovrà scaricare il certificato elettorale con la firma digitale dall’area nel sito web nazionale riservata al tesseramento on-line della propria società. Un sistema che permetterà l’automatica assegnazione dei voti per ogni società.

La tornata elettiva per i comitati provinciali del Veneto proseguirà lunedì 10 a Venezia, martedì 11 a Rovigo, venerdì 14 a Belluno, domenica 16 a Vicenza, lunedì 17 a Padova e chiuderà Treviso martedì 18.

Le società del Veneto si riuniranno per il rinnovo del consiglio regionale domenica 23 novembre con inizio alle ore 10 all’Hotel Crowne Plaza (ex Holiday Inn di via Po a Padova).

Comunicato Stampa n. 43/08

del 6 novembre 2008