CRV - Comunicato Stampa del 22 novembre 2008 - SPECIALE ELEZIONI

Comunicato Stampa del 22 novembre 2008 - SPECIALE ELEZIONI DOMANI L'ASSEMBLEA REGIONALEA Padova si chiude il secondo mandato della presidenza Bilato L'appuntamento è per domani alle ore 10,00 all'Hotel Crowne Plaza di Padova (ex Holiday Inn di via Po) a poche centinaia di metri dall'uscita di Padova Ovest dell'autostrada A4 Milano-Venezia.

22/nov/2008 16.55.35 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

DOMANI L’ASSEMBLEA REGIONALE
A Padova si chiude il secondo mandato della presidenza Bilato

L’appuntamento è per domani alle ore 10,00 all’Hotel Crowne Plaza di Padova (ex Holiday Inn di via Po) a poche centinaia di metri dall’uscita di Padova Ovest dell’autostrada A4 Milano-Venezia. È qui che si riuniranno le società di pallavolo del Veneto per rinnovare gli organi statutari regionali nel prossimo quadriennio olimpico 2009-2012.

Il presidente uscente Adriano Bilato è pronto per guidare nel suo terzo mandato, ovvero dall’inizio primavera del 2001, la squadra di consiglieri che per 4/6 cerca la riconferma dalle società venete. Questi i candidati:

Bilato

Adriano

De Conti

Michele

Maso

Gelindo Roberto

Pozzan

Nada

Gusella

Daniele

Tamanini

Claudio

Barbierato

Giancarlo

De Agostini

Giulio

Revisore

Zemella

Nicoletta

Revisore

Non si riproporranno almeno nella carica di consigliere Francesca Nardin e Linda Fulciniti che proseguiranno il lavoro all’interno del Comitato con ruoli diversi. Ci saranno invece i nuovi candidati consiglieri Nada Pozzan di Vicenza e Daniele Gusella di Padova.

Vorrei, innanzitutto – esordisce lo stesso primo dirigente Veneto - ringraziare tutti i Consiglieri che in questi anni hanno dato il loro concreto contributo a tutta l’attività e do il benvenuto a chi ha dato la disponibilità per il nuovo lavoro. La nostra squadra è pronta ad affrontare il quadriennio futuro con la consapevolezza delle difficoltà socio-economiche che dovremmo sapere risolvere giorno dopo giorno. Per squadra intendo il consiglio innanzitutto, lo staff dei collaboratori del comitato, i sette presidenti provinciali ma anche e più in generale tutte le società del Veneto. Non dobbiamo scordare che la pallavolo veneta è l’unica regione in Italia che può contare al vertice 6 squadre di serie A ed ha per base 727 squadre che partecipano ai Campionati di divisione e 1.178 nei campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 18. Numeri importanti che ci danno credibilità a livello nazionale ma questo non ci deve appagare, anzi ci deve essere di stimolo per il futuro”.

Dopo la relazione del presidente Bilato, le 475 aventi diritto di voto saranno in cabina elettorale per eleggere il nuovo presidente, i sei componenti del consiglio (nella quale verrà individuata la figura di vicepresidente) ed i revisori dei conti (titolare e supplente).

Accanto ai presidenti provinciali, confermata domani la presenza del presidente del CONI regionale Gianfranco Bardelle e di Bruno Da Re e Rosa Maistrello, i due candidati che il Veneto propone al ruolo di consigliere alle elezioni nazionali del 7 dicembre a Bellaria.

Comunicato Stampa n. 52/08

del 22 novembre 2008