CRV - Comunicato Stampa del 23 novembre 2008 - SPECIALE ELEZIONI

23/nov/2008 17.52.52 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO REGIONALE
Adriano Bilato è stato confermato alla guida della pallavolo veneta.

L’Hotel Crowne Plaza di Padova ha ospitato questa mattina l’assemblea ordinaria della società di pallavolo del Veneto per il rinnovo del consiglio regionale nel quadriennio olimpico 2009-2012.

L’assemblea elettiva è stata aperta dai saluti del presidente regionale del CONI prof. Gianfranco Bardelle proposto e nominato presidente dell’assemblea. “Siamo la prima regione in Italia per numero di risultati – ha esordito il presidente Bardelle – grazie al lavoro che le 11 mila società fanno nelle sette province venete. A Pechino avevamo 35 atleti e il mondaile di ciclismo con il primo, secondo e quarto posto è testimonianza del valore del nostro movimento con la pallavolo che è nostro fiore all’occhiello. Abbiamo rappresentate tutte le 46 federazioni nazionali sportive ma non abbiamo nessun presidente veneto. Questo ci deve essere da sprono per continuare a lavorare anche per essere rappresentati a livello nazionale.”

Al suo fianco nel tavolo della commissione elettorale Francesca Nardin consigliere regionale uscente chiamata nell’assemblea a rivestire il ruolo di segretario ed il consigliere federale e candidato alle prossime elezioni nazionali Bruno Da Re che ha ricevuto l’incarico di vicepresidente dell’assemblea. “Questa è una giornata importante – ha detto il consigliere federale nel saluto ai delegati – perché oggi non solo si compie un atto formale ma si fa una scelta di governo. Tra i candidati ci sono molte riconferme e questo sottolinea la bontà del lavoro svolto negli ultimi quattro anni ed è segno di fiducia sull’operato del consiglio uscente.”

Presenti in sala e seduti in prima fila i sette presidenti provinciali che nelle due scorse settimane hanno ricevuto tutti la conferma del mandato da parte delle loro società.  Un saluto ai presenti è stato portato anche da Rosa Maistrello candidata del Veneto insieme a Bruno Da Re alla carica di consigliere federale e Anna Maria Marasi la memorabile regista della nazionale e pluricampionessa d’Italia candidata a consigliere nazionale per gli atleti.

Umberto Carretta Giudice Unico Regionale nel ruolo di presidente ha seguito i lavori della verifica poteri e di scrutinio delle schede.All’assemblea erano presenti 65 delegati che rappresentavano 234 società (78,77% delle società aventi diritto di voto).

Il presidente uscente Adriano Bilato nella sua lunga relazione con la lettura del documento programmatico, ha evidenziato gli obbiettivi raggiunti negli ultimi quattro anni, i punti cardine del lavoro delle varie commissioni del comitato e le numerose iniziative svolte sotto la sua presidenza. Un particolare applauso dei presenti è stato riservato al ringraziamento posto al consigliere uscente Francesca Nardin che proseguirà il lavoro all’interno del Comitato ed a Linda Fulciniti che con una scelta di vita importante ha accettato la proposta di assunzione offerta ed è divenuta così dipendente della FIPAV garantendo alle società un servizio professionale e costante a garanzia della continuità di lavoro necessaria per le istituzioni a nomina elettiva.

Adriano Bilato ha poi presentato la squadra di consiglieri che accanto alle riconferme di Roberto Maso (Vicenza), Giancarlo Barbierato (Venezia), Michele De Conti (Treviso) e Claudio Tamanini (Verona) propone Nada Pozzan (Vicenza) e Daniele Gusella (Padova).

Si è poi passati alla votazione e al ricco buffet che ha mitigato l’attesa per la proclamazione dei risultati arrivata con l’enunciazione del presidente Bardelle.

Bilato

Adriano