CRV - Comunicato Stampa del 5 dicembre 2008

05/dic/2008 10.41.13 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Campionati fermi: protagonista è la Coppa Veneto

Domenica a Bellaria l’Assemblea Ordinaria per il rinnovo dei vertici nazionali

Sarà per molti un fine settimana di riposo. I campionati regionali infatti osserveranno un turno di riposo in concomitanza con la 40ª Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo in programma domenica a Bellaria nel riminese. Le società del Veneto insieme a quelle di tutta la penisola torneranno così per la terza ed ultima volta alle urne per rinnovare dopo comitati provinciali e regionali, il Consiglio federale che guiderà l’italica pallavolo sino alle Olimpiadi di Londra 2012, passando per il Campionato del Mondo maschile in programma nel 2010.

Il presidente uscente Carlo Magri si ripropone alla testa del movimento per i prossimi quattro anni. La pallavolo veneta confermandogli a pieno l’appoggio, sostiene la candidatura alla carica di consigliere di Bruno Da Re membro di Giunta e consigliere uscente e Rosa Maistrello nel passato quadriennio vicepresidente del comitato provinciale di Verona.  A loro il compito di rappresentare in Consiglio federale il movimento del leone alato che per numeri, serie nazionali e risultati giovanili si conferma tra le prime due regioni d’Italia.

Nel fine settimana di stop dei campionati di serie regionale, torna protagonista lunedì 8 dicembre festa dell’Immacolata la Coppa Veneto con il programma degli ottavi di finale. Sono infatti passati cinquanta giorni dall’ultima apparizione delle formazioni che hanno superato indenni i sedicesimi di finale per il femminili ed il girone di qualificazione per il maschile.

Quello in programma sarà un turno ad eliminazione diretta: o dentro o fuori. Le vincenti approderanno alla doppia sfida dei quarti di finale in programma il 10 e 24 gennaio per poi dita incrociate proseguire nelle semifinali (14 e 28 febbraio) e magari approdare alla finalissima per il titolo 2008/09 fissata per domenica 22 marzo.

Questo il programma completo che è stato anticipato ieri dall’incontro a Castelfranco Veneto tra la Reale Mutua ed il Berti Bassano che ha registrato il successo per 3-1 e relativo passaggio del turno delle trevigiane.

Coppa Veneto Maschile

A Padova                           questa sera   ore 21,00   Volley Sempre Volley A - Volley Biancade

A Occhiobello (RO)                                    ore 18,30     Dall'aglio Carburanti - Pittarello Pgs Legnaro

A Montecchio Maggiore (VI)                    ore 17,00     Castellana - Astra Fratte Volley

A Bussolengo (VR)                                      ore 18,00     Auchan Bussolengo Vr - Povolaro Volley

A Castelfranco V.to  (TV) questa sera ore 20,30   Reale Mutua - Pallavolo Meduna

A Povegliano (Tv)                                       ore 19,00     Povegliano Volley Group - La Piave Volley

A Mestrino (Pd)                                          ore 19,00     Pallavolo Mestrino - Aesse Solesino

Coppa Veneto Femminile

A Salgareda  (TV)                                      ore 17,00     Futura Volley - General Filter Paese

A Sambughe di Preganziol (TV)                ore 20,30     Pol. Preganziol - S.A.V. Libertas Scorzè

Ad Altavilla Vicentina (VI)                       ore 17,00     Marchioro Edilizia - Forza 10 Monselice

A Padova                                                     ore 20,30     Amat Murialdina Volley - Est Volley Club

A Mestre                                                     ore 19,30     Sai Venezia - Volley Ball Polesella

A Mestrino (PD)                                         ore 16,00     Tuder Mestrino - Eurologistica Vispa Pd

Ad Arzignano (VI)                                     ore 20,00     Pallavolo Arzignano - Clap Hotels Cda

Reale Mutua - Berti Audi Bassano     3-1

Coppa Veneto Under 14 maschile:il 14 al Palaverde la finale 2008

Il Palaverde di Villorba torna tre anni dopo ad ospitare la finalissima di Coppa Veneto Under 14 maschile. Domenica 14 dicembre con fischio d’inizio alle ore 15,15 i padroncini di casa della Sisley Treviso cercheranno il conquistare il loro quinto alloro attendendo sottorete i parietà della Pallavolo Mestrino.

Padova, 5 dicembre 2008
Comunicato stampa n. 54/08