CRV - Comunicato Stampa del 9 dicembre 2008 - SPECIALE ELEZIONI

Comunicato Stampa del 9 dicembre 2008 - SPECIALE ELEZIONI La forza del Veneto a sostegno dei suoi eletti in Consiglio FederaleIl 97% dei voti espressi dalle società del Veneto spingono Bruno Da Re e Rosa Maistrello nel lavoro per il prossimo quadriennio olimpico Il centro congressi europeo a Bellaria nel riminese ha accolto domenica scorsa i delegati per la 40ª Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, chiamati al rinnovo del Consiglio Federale per il quadriennio 2009-2012.

09/dic/2008 16.30.42 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

La forza del Veneto a sostegno dei suoi eletti in Consiglio Federale

Il centro congressi europeo a Bellaria nel riminese ha accolto domenica scorsa i delegati per la 40ª Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Pallavolo, chiamati al rinnovo del Consiglio Federale per il quadriennio 2009-2012. L’Assemblea di Bellaria è di fatto l’ultimo atto della tornata elettorale che nell’arco di due mesi ha segnato il rinnovo dei consigli provinciali e regionali.

Il risultato delle urne ha registrato la rinnovata fiducia al Presidente Federale Carlo Magri che guiderà così il movimento italiano per il quinto mandato e sino ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Il Veneto ancora una volta ha dimostrato la propria forza e compattezza. Sono state infatti ben 403 le società presenti con delega che hanno rappresentato 2.512 sui 2.586 voti a disposizione, pari al 97,1%. Una forza importante che ha sostenuto la candidatura e l’elezione di Bruno Da Re, procuratore generale della Sisley Treviso, membro di Giunta e Consigliere uscente che rimane così, con 14.822, voti nell’organo guida della pallavolo italiana. Con Da Re entra in Consiglio Federale Rosa Maistrello, già vicepresidente della Fipav Verona che ha raccolto 14.326 preferenze.

Insieme a Da Re e Maistrello, da evidenziare la riconferma alla carica di Revisore dei Conti del trevigiano Paolo Buzzavo, al suo secondo mandato.

Innanzitutto posso esprimere la mia piena soddisfazione per le risultanze di questa Assemblea - commenta il presidente regionale Adriano BilatoL’esito che abbiamo ottenuto a Bellaria è di notevole importanza perché premia il lavoro di squadra svolto dal Veneto. Un lavoro riconosciuto anche da altre Regioni che con il loro voto hanno dato piena fiducia e completo appoggio alla politica del nostro Comitato Regionale consentendo ai nostri candidati di ottenere questi importanti consensi. Certamente questo risultato ci onora e ci carica ulteriormente di responsabilità, ma siamo convinti che continuando tutti assieme a contribuire alla crescita della pallavolo potremmo ottenere ancora dei brillanti risultati.”

Comunicato Stampa n. 55/08

del 9 dicembre 2008