CRV - Comunicato Stampa del 11 dicembre 2008

11/dic/2008 18.24.14 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica in palio il primo titolo della stagione

Al Palaverde di Villorba la finale della Coppa Veneto Under 14 maschile - Trofeo Mikasa

Riusciranno gli orogranata a scrivere per la quinta volta il nome della Sisley Treviso nell’albo d’oro dell’evento oppure i ragazzi della Pallavolo Mestrino fermeranno le ambizioni dei padroni di casa entrando nel club dei vincitori del trofeo regionale giovanile?

La risposta solo domenica dopo la finalissima dell’ottava edizione della Coppa Veneto Under 14 maschile abbinata al Trofeo Mikasa che anche quest’anno metterà in palio il primo titolo stagionale.

Alle ore 15,15 la Sisley Treviso che in semifinale non ha avuto affanni nel superare i vicentini del Accessoriopiù Schio (3-0) in una gara che è l’eterna sfida tra le due formazioni, attenderà sul prestigioso parquet del Palaverde i parietà della Pallavolo Mestrino vincenti con il medesimo punteggio sui giovani del Pittini Ball Gemona, ospiti anche quest’anno della più piccola delle Coppe Veneto.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati Alessandro Viotto e Enrico Zuccon di Venezia.

La gara, come da tradizione più che consolidata, si tiene su un prestigioso parquet veneto di una formazione di serie A maschile. E così domenica in un accostamento dal sapore tutto particolare, i ragazzi di Treviso e Mestrino si confronteranno sul campo di gioco trevigiano poco prima del big match della 12ª giornata di campionato di serie A1 che vedrà opposte alle ore 18 Sisley Treviso ed i Campioni d’Italia e leader della regular season Itas Diatec Trento (gara in diretta Sky Sport 2). Gli stessi giocatori di A1, chiameranno le due protagoniste nel momento della presentazione, permettendo così di condividere il lungo applauso che il pubblico trevigiano saprà regalare. Ospiti della Sisley Treviso, ad assistere alla finale ed alla successiva gara di A1, ci saranno quasi tutte le squadre che hanno partecipato alle prime fasi della Coppa Veneto che nel momento delle premiazioni riceveranno gli omaggi del Comitato Regionale.

La finalissima per il Titolo 2008 sarà ripresa dalle telecamere di Zona Volley Veneto, la rubrica televisiva ufficiale del Comitato Regionale Fipav Veneto condotta da Carlo Vettore che nella puntata in onda da mercoledì 17 dicembre trasmetterà una sintesi dell’incontro con le interviste ai protagonisti (info programmazione su www.zonavolley.com).

Padova, 11 dicembre 2008
Comunicato stampa n. 56/08