UNICOM STARKER KERAKOLL - MINETTI VICENZA 3-0: un gran bel regalo di Natale

21/dic/2008 20.22.37 Sassuolo Volley Contatta l'autore

21/12/2008 - UNICOM STARKER KERAKOLL - MINETTI VICENZA 3-0: un gran bel regalo di Natale

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In una bellissima cornice di pubblico accorso quest'oggi al PalaPaganelli di Sassuolo, le UniKe si sono aggiudicate l'incontro con la Minetti Vicenza per 3-0 in poco più di un'ora di gioco.

Coach Ferrari ha schierato la formazione solita con Rondon in regia e Turlea opposta, Leggeri e Diomede al centro, Havelkova e Bosetti in banda, e il libero Vecchi. Tra le file avversarie scendono in campo le diagonali Dall'Igna-Curcic, Devetag-Paccagnella al centro, Ikic-Tarozzi (poi cambiata con Santini), e il libero De Gennaro.
Il match comincia a favore delle atlete sassolesi, che al primo time-out tecnico si portano sul'8-6 grazie a un buon muro e a una grande determinazione. Al secondo tempo tecnico, le padrone di casa sono avanti di 5 lunghezze e dominano il primo game che si conclude 25-22. Concreto e importante l'apporto di Elisa Cella che entra in campo per forzare la battuta. Il secondo set mostra equilibrio in campo ma ben presto Turlea e compagne prendono in mano la situazione, decise a dimostrare ai propri tifosi le proprie capacità, tenendo sotto controllo con grande lucidità gli attacchi delle avversarie. Buono il turno di battuta di Havelkova che mette in difficoltà la ricezione delle vicentine, le quali provano poi inutilmente a recuperare lo svantaggio. Il secondo set si chiude così 25-20. Terzo set che comincia con qualche incertezza, con la squadra di coach Ferrari costretta a recuperare qualche punto di svantaggio, ma il punteggio si sblocca dopo il 12 pari e, nonostant! e i tentativi di rimonta delle atlete del tecnico Baraldo, la Unicom Starker Kerakoll regala a se stessa e al proprio pubblico questa splendida vittoria, conquistando anche il terzo set (25-19) e aggiudicandosi 3 punti importanti per la classifica. Per il tabellino completo della gara clicca qui.

Giorno di riposo domani per le atlete sassolesi, che si ritroveranno al palazzetto per allenarsi anche la mattina di Natale,  per poi partire nel pomeriggio per Jesi, dove il giorno di Santo Stefano affronteranno la sfida valida per la dodicesima giornata di campionato, contro la Monte Schiavo Banca Marche di Dragan Nesic. I tifosi delle UniKe avranno modo di rivedere al PalaPaganelli le proprio beniamine il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, per l'ultimo turno del girone d'andata della Findomestic Volley Cup.

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter