CENTRATA LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA: le UniKe battono Pavia 3-0

CENTRATA LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA: le UniKe battono Pavia 3-0 06/01/2009 - CENTRATA LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA: le UniKe battono Pavia 3-0 La Unicom Starker Kerakoll sconfigge in tre set la Riso Scotti Pavia e si conferma, come accadde nella passata stagione, tra le protagoniste della Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà nella prima settimana di Febbraio.

06/gen/2009 20.03.31 Sassuolo Volley Contatta l'autore

La Unicom Starker Kerakoll sconfigge in tre set la Riso Scotti Pavia e si conferma, come accadde nella passata stagione, tra le protagoniste della Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà nella prima settimana di Febbraio.

Coach Tommy Ferrari schiera in campo il sestetto composto da Rondon al palleggio e Turlea opposta, Leggeri e Diomede al centro, Havelkova e Bosetti in banda, e il libero Vecchi. Ancora a  riposo Iuliana Nucu per problemi fisici sorti all'ultimo momento. Dall'altra parte della rete, il tecnico Gianfranco Milano si affida a Spinato in cabina di regia con Pavlovic opposta, le centrali Borgogno e Caroli, i martelli Pachale e Terranova, poi sostituita da Mancuso, infine il libero Carocci. Una formazione avversaria rimaneggiata a causa dei molti infortuni di questo periodo, e che ha sofferto dell'assenza della Horvarth. Il nuovo acquisto Arias Dune non era a referto.

Il primo set inizia un po' a rilento, le UniKe lasciano a volte troppo spazio al gioco delle avversarie, ma nonostante alcuni momenti di deconcentrazione, il primo game va alle padrone di casa 25-22. Nel secondo set Turlea e compagne si impongono con orgoglio e determinazione, con una battuta ficcante che mette in difficoltà la ricezione avversaria e con un muro ordinato. Le pavesi però non demordono e provano a ribaltare la situazione: si lotta punto a punto fino al 23 pari, quando un attacco di Turlea dalla seconda linea e un primo tempo di Leggeri mettono fine anche al secondo set (25-23). Il terzo set segna poi la fine della partita, con le atlete della Unicom Starker Kerakoll che riescono a giocare con tranquillità, sfruttando anche il buon turno di battuta di Helena Havelkova (nella foto), che a fine partita è stata premiata dal Presidente Giovanardi come MVP dell'! incontro.

Unicom Starker Kerakoll Sassuolo - Riso Scotti Pavia 3-0 (25-22, 25-23, 25-20) per il tabellino completo della gara clicca qui

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter