08/gen/2009 16.50.27 Sassuolo Volley Contatta l'autore

08/01/2009 - SESTO POSTO IN CLASSIFICA E QUALIFICAZIONE ALLA FINAL EIGHT: i commenti di Coach Ferrari

Il match dell'Epifania contro la Riso Scotti Pavia ha chiuso il girone d'andata della Findomestic Volley Cup e, con i tre punti conquistati, la Unicom Starker Kerakoll del Presidente Giovanardi sblocca la posizione di classifica, risalendo dall'ottavo al sesto posto. Il bilancio di questa prima parte del campionato è sicuramente positivo, come ha dichiarato anche il Coach Tommy Ferrari.

"Per come si è concretizzato questo sesto posto in classifica, - dichiara il tecnico delle UniKe - il bilancio è positivo, e il merito va sicuramente attribuito a tutta la squadra, e come squadra non intendo solo le atlete, ma anche lo staff tecnico e medico che hanno saputo gestire al meglio alcune difficili situazioni." "Di queste tredici partite di campionato, - continua Ferrari - posso dire che la sconfitta che mi ha lasciato più l'amaro in bocca è stata quella con la Yamamay Busto Arsizio perchè c'è sempre stata la sensazione che mancasse poco per ribaltare la situazione a nostro vantaggio. Per come la vedo io, se noi siamo perfetti possiamo dire la nostra con chiunque, se non lo siamo dobbiamo fare di tutto per provarci!"

Bella cornice di pubblico martedì al PalaPaganelli di Sassuolo, che è stato felice di incitare e di sostenere come sempre le atlete sassolesi. Il giorno della Befana ha regalato ai tifosi delle UniKe grandi emozioni, anche se la partita contro Pavia è stata giocata con ritmi non sempre di alto livello.

"Non è stata una delle nostre più belle partite, - commenta coach Ferrari - ma prendiamo tutto ciò che c'è di buono da questo match. Domenica ci aspetta una trasferta complicata perchè andiamo a giocare a Chieri, una formazione che abbiamo sconfitto all'andata e che ora è ultima in classifica, ma che con il cambio di allenatore, il modenese Ettore Guidetti, ha trovato forse un ulteriore stimolo per ripartire e d'ora in poi ogni partita rappresenta per loro una possibiltà per fare punti e raggiungere al più presto la salvezza."

La vittoria dell'ultimo turno d'andata ha confermato, come nella stagione passata, la squadra alla Final Eight di Coppa Italia. Turlea e compagne si troveranno così di fronte all'Asystel Volley Novara di Pedullà.

"Per come l'abbiamo rincorsa e ottenuta, - conclude il tecnico sassolese - la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia rappresenta una gran risultato, oltre al fatto che siamo saliti al sesto posto in classifica. La squadra di Novara è una delle big del campionato e sappiamo che non sarà sicuramente una partita facile quella che ci attende nella prima settimana di febbraio. Noi, da parte nostra, daremo come sempre il massimo, guardando sempre al futuro e agli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione."

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter