CRV - Comunicato Stampa del 26 gennaio 2009

26/gen/2009 16.30.30 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Chiamata per i quarti di ritorno di Coppa Veneto – Trofeo Mikasa

Contesi tra domani e mercoledì i pass per le semifinali maschili e femminili

Ad una giornata dal giro di boa dei campionati regionali di serie, pronti per assegnare i titoli d’inverno, torna protagonista la Coppa Veneto abbinata anche quest’anno al Trofeo Mikasa.

Il programma prevede tra domani e mercoledì le gare di ritorno dei quarti di finale. In palio l’accesso alle semifinali che si giocheranno sempre con gare di andata (dal 17 al 19 febbraio) e ritorno (dal 3 al 5 marzo). Finalissima confermata in domenica 22 marzo. In caso di parità di set fatti e subiti tra le due gare, al termine della partita dovrà essere disputato un set di spareggio al 15 e sempre con due punti di scarto.

Nelle gare di andata dello scorso 13 gennaio, è stato rispettato in cinque gare su otto il fattore campo con successo della formazione di casa. Di queste però la vittoria è arrivata in ben tre casi al quinto set con il primato di Castel’Azzano dopo il Clap Hotel Cda ha avuto la meglio solo con il 22-20 finale. Quattro le gare dal risultato incerto mentre Lae Electronic Oderzo e Pallavolo Mestrino nel maschile e Marchioro Edilizia nel femminile dovranno conquistare un solo set per accedere alle semifinali. Questo il programma completo del ritorno:

COPPA VENETO MASCHILE

A Legnaro (PD)  domani ore 21,00                          Pittarello Legnaro - Volley Sempre Volley A  (3-2)

A San Giorgio in Bosco (PD) domani  ore 21,00    Astra Fratte Volley - Auchan Bussolengo        (3-2)

A Castelfranco V. (TV) mercoledì 28 ore 21,00 Reale Mutua - Lae Electronic Oderzo               (3-0)

A Mestrino (PD) domani ore 21,00                         Pallavolo Mestrino - Povegliano Volley Group  (0-3)

COPPA VENETO FEMMINILE

A Preganziol (TV) mercoledì 28 ore 20,30           Pol. Preganziol - Futura Volley                           (2-3)

Ad Altavilla Vicentina (VI) domani ore 20,45      Marchioro Edilizia - Amat Murialdina               (0-3)

A Polesella (RO) mercoledì 28 ore 20,30             Volley Ball Polesella - Tuder Mestrino               (3-1)

A Castelfranco V. (TV) domani ore 20,30             Reale Mutua - Clap Hotels Cda                          (3-2)

Padova, 26 gennaio 2009