LE UNIKE VI'OLANO LA ZOPPAS ARENA

Nel difficile campo della Zoppas Arena di Conegliano, le UniKe giocano una partita veramente entusiasmante: dopo un primo set di assestamento, il match è in crescendo e Turlea e compagne ritornano a Sassuolo con tre punti meritati e con una posizione in classifica che le vede ora al quinto posto a pari merito con la Yamamay Busto Arsizio, sconfitta oggi dalla Scavolini Pesaro.

01/feb/2009 19.50.57 Sassuolo Volley Contatta l'autore

01/02/2009 - LE UNIKE VI'OLANO LA ZOPPAS ARENA

Grande impresa della Unicom Starker Kerakoll, che conquista il match della quarta giornata di ritorno contro la Zoppas Industries Conegliano per 3 set a 1. Nel difficile campo della Zoppas Arena di Conegliano, le UniKe giocano una partita veramente entusiasmante: dopo un primo set di assestamento, il match è in crescendo e Turlea e compagne ritornano a Sassuolo con tre punti meritati e con una posizione in classifica che le vede ora al quinto posto a pari merito con la Yamamay Busto Arsizio, sconfitta oggi dalla Scavolini Pesaro. Per la classifica definitiva bisognerà comunque aspettare domani sera, quando si disputerà il posticipo tra la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e la Despar Perugia.

Per la squadra di Coach Ferrari è sceso in campo questa sera il sestetto titolare composto dall'alzatrice Rondon in diagonale all'opposta Turlea, al centro Leggeri e Nucu, in posto 4 i martelli Havelkova (sostituita nel corso della partita da Cella) e Bosetti, e il libero Vecchi. La formazione di casa si presenta con Serena in cabina di regia in diagonale all'unica centrale Manzano, le schiacciatrici Brakocevic, Do Carmo, Pavan e Marcon, e libero Rossetto.

Il match non inizia nel migliore dei modi per le UniKe (25-16 a favore delle venete), che concedono troppo spazio alle avversarie e faticano a contenere gli attacchi delle 'pantere' di Martinez, incitate da un tifo incessante proveniente dalla curva veneta della Zoppas Arena. Diverso l'andamento del secondo set, si alza il morale in campo per il team sassolese che ritrova la correlazione tra muro e difesa e comincia una lotta punto a punto che si protrae fino alla fine del set. Le UniKe, dopo aver annullato diversi match point alla Zoppas Industries, ribaltano la situazione e, grazie anche ad un errore avversario, vincono il set con il punteggio di 26-28. Terzo set interessante e caratterizzato da un grande equilibrio fino al secondo tempo tecnico, quando Turlea e compagne cominciano la fuga, conquistando il game con un vantaggio di cinque lunghezze (20-25). Il quarto set è anche l'ultimo dell'incon! tro, con le sassolesi lucide e determinate in campo che si aggiudicano con merito il game (22-25) e quindi il match.

ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO - UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO 1-3 (25-16, 26-28, 20-25, 22-25) per il tabellino completo clicca qui

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter