09/feb/2009 12.33.00 Sassuolo Volley Contatta l'autore

09/02/2009 - HERA E SASSUOLO VOLLEY INSIEME PER PROMUOVERE L'EDUCAZIONE AL RISPETTO DELL'AMBIENTE

Prende il via il progetto “Scuola, Ambiente, Sport”, che vede coinvolti circa 2.000 alunni delle scuole elementari sassolesi in iniziative a sostegno della raccolta differenziata.

Torna il progetto “Scuola, Ambiente, Sport”, di cui sono protagonisti Hera, Sassuolo Volley e le scuole del territorio.

Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, vede impegnate la multiutility e la società sportiva sassolese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nel raggiungimento di un unico risultato: indirizzare i ragazzi, attraverso apposite e divertenti iniziative di sensibilizzazione, ad assumere atteggiamenti e comportamenti corretti rispetto all’ambiente ed, in particolare, nel conferimento dei rifiuti.

Da oggi fino a fine marzo, i circa 2.000 alunni delle scuole elementari di Sassuolo saranno coinvolti in incontri dal titolo: “Impara a differenziare, diventa un EcoKid”, che operatori qualificati svolgeranno nelle loro scuole, con lo scopo di informarli sulla raccolta differenziata e sul valore del recupero.

Agli incontri in classe seguirà una divertente competizione tra istituti. I ragazzi, infatti, riceveranno apposito materiale informativo ed un coupon, valido per l’ingresso gratuito anche di un adulto accompagnatore, da staccare e presentare all’ingresso del PalaPaganelli, in occasione delle prossime quattro partite casalinghe della Unicom Starker Kerakoll.

I ragazzi saranno invitati ad assistere agli incontri e, ad ogni appuntamento, dovranno portare al PalaPaganelli una specifica frazione di rifiuto recuperabile. In cambio riceveranno un gadget ed un ‘lingotto’, che dovranno depositare nell’apposito contenitore posto nell’atrio della loro scuola.

La scuola vincitrice, che avrà raccolto il maggior numero di ‘lingotti’, sarà premiata il 5 aprile, al termine dell’ultima partita casalinga della Regular Season.

Questo il calendario degli appuntamenti che vedranno impegnati i ragazzi: in occasione delle partite del 15 febbraio e dell’8 marzo saranno raccolte plastica e lattine; il 22 febbraio ed il 22 marzo sarà la volta, invece, di carta e cartone.

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter