CRV - Comunicato Stampa del 2 marzo 2009

02/mar/2009 16.23.56 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Chi saranno le finaliste del Trofeo Mikasa?

Tra domani e mercoledì le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Veneto

O dentro o fuori. Tornano in campo per le gare di ritorno le semifinaliste di Coppa Veneto maschile e femminile. Due giornate di gioco che decreteranno le finaliste dell’edizione 2008/09 abbinata anche quest’anno al Trofeo Mikasa.  Le gare d’andata dello scorso febbraio hanno fornito in tre casi su quattro responsi già sufficientemente chiari per dare una lettura delle possibili finaliste. Nel tabellone maschile Astra Fratte vincitrice di due edizioni e Lae Electronic Oderzo hanno già un piede in finale dopo il 3-0 segnato all’andata e soprattutto in virtù di parziali netti.

Stessa cosa nel femminile a vantaggio del Marchioro Edilizia Altavilla Vicentina già vincitrice della Coppa Veneto nella stagione 2001/02 a cui basterà un solo set per provare a centrare il bis. Sospeso invece il risultato dell’altra semifinale femminile in programma domani a Castelfranco Veneto. A spuntarla nella gara d’andata è stata la formazione rodigina con un emozionate 17-15 al quinto set. In caso di parità di set fatti e subiti al termine delle due gare, come prescritto dal regolamento, andrà disputato un set di spareggio al 15 con due punti di scarto.

Finalissima domenica 22 marzo a Saonara (Pd) con l’organizzazione del Comitato Provinciale di Padova e la società di casa Vispa Volley.

COPPA VENETO MASCHILE

A Padova                  mercoledì 4     ore 21,00  Volley Sempre Volley A - Astra Fratte Volley (0-3)

A Oderzo (Tv)                 domani   ore 21,00   Lae Electronic Oderzo - Pallavolo Mestrino (3-0)

COPPA VENETO FEMMINILE