Torneo di Minivolley Bellaria

12/mar/2009 09.48.22 fbonucci Contatta l'autore

Come gli anni precedenti si svolge il torneo di minivolley nella localita’ di  Bellaria Igea Marina

E’ un evento che riunisce molti sportivi appassionati di questo sport ormai consolidato e amato nella stagione estiva sempre più in voga!
A partecipare al torneo di Minivolley saranno gli under 13, 14, 16 e 18 maschile e femminile che si tiene dal 30 aprile al 3 maggio 2009 nella attrezzata spiaggia di Bellaria Igea Marina non regalerà solo emozioni sportive ma anche tanto divertimento. Gli stabilimenti balneari dal 74 al 79 offriranno innumerevoli iniziative dall'area commerciale e di giochi ai party di nutella e piadina che si concluderanno in indimenticabili serate in discoteca!

Negli anni precedenti:

MINI Sand VOLLEY

3x3 - (96-97-98-99-2000)

·         GIOCAVOLLEY (campo 3,5 x 3,5) (età consigliata 7-8 anni, massimo 9 anni se alle primissime armi)…si può bloccare sempre la palla per poi passarla in palleggio o bagher; battuta da distanza libera anche in palleggio, obbligo di almeno 1 passaggio prima di inviarla agli avversari).

·         PRINCIPIANTI (campo 4,5 x4,5) (età consigliata 8-9 anni, massimo 10 anni se alle prime armi) …è possibile ma non obbligatorio bloccare il primo tocco, se lo si fa diventano obbligatori i 3 passaggi... altrimenti il regolamento è lo stesso del Minivolley.

·         ESPERTI (campo 4,5 x4,5) (Maschile e femminile e misto)… regolamento classico.

Date le diverse provenienze e abitudini delle squadre sarà necessaria una certa elasticità nell’applicazione dei regolamenti.

Tornei ACCOMPAGNATORI di Sand Volley

6x6 (Obbligo di 2 donne in campo - aperto a tutti)

Tornei “UNDER” di Sand Volley

·         _ (4 contro 4 con possibilità di 2 riserve)

·         _ Under 18 Masch. e Femm. (fino al 1990)

·         _ Under 16 Masch. e Femm. (fino al 1992)

·         _ Under 14 Masch. e Femm. (fino al 1994)

·         _ Under 13 Femminile (fino al 1995)

Si giocherà in due fasi: nella prima le squadre saranno
inserite in gironi in modo da assicurare a tutte di giocare un certo numero di partite. Nella seconda fase si giocherà ad eliminazione diretta. (Tutte le squadre giocheranno almeno 5/6 incontri).

I singoli tornei si svolgeranno solo se verrà raggiunto un numero minimo di squadre per ogni categoria.

Verranno premiate le prime 4 squadre classificate

Per chi volesse partecipare e venisse da fuori può trovare innumerevoli alberghi a tre stelle per il soggiorno e perché no anche passare qualche giorno di relax cogliendo l’occasione dell’evento per visitare l’entroterra magnifico, assaggiare la tipica cucina romagnola, visitare i parchi divertimento e per i più giovani conoscere il locali notturni della rinomata riviera romagnola!!
Le iscrizioni terminano il 10 aprile.