CRV - Comunicato Stampa del 12 marzo 2009

12/mar/2009 12.50.01 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Coppa Veneto: ufficializzate le finaliste
Coppa Veneto e Trofeo Mikasa verranno assegnati domenica 22 marzo a Saonara

La Coppa Veneto 2008/09 ha le sue finaliste. La Commissione gare regionale ha ufficializzato il programma ed il nome delle quattro formazioni che domenica 22 marzo a Saonara ad una ventina di chilometri da Padova con l’organizzazione del locale Comitato Provinciale Fipav e la società Vispa Volley, si contenderanno la 12ª edizione della Coppa Veneto abbinata al Trofeo Mikasa.

Nelle semifinali del 3-4 marzo scorso il Lae Electronic Oderzo tra le mura di casa, ha confermato il risultato dell’andata con la Pallavolo Mestrino. Sorpresa invece a Padova dove i giovani del Volley Sempre Volley A hanno centrato l’impresa ribaltando il 3-0 dell’andata e vincendo poi il set di spareggio con l’Astra Volley Fratte.

Nel femminile accanto alla riconferma del Marchioro Edilizia Altavilla Vicentina che proverà a mettere in bacheca la sua seconda Coppa Veneto, il Reale Mutua Castelfranco Veneto ha superato il Volley Ball Polesella 3-1 accedendo così alla finale per differenza set. Questi i risultati del doppio incontro di semifinale:

COPPA VENETO MASCHILE

Volley Sempre Volley A - Astra Fratte Volley 0-3 / 3-0

Lae Electronic Oderzo - Pallavolo Mestrino 3-0 / 3-0

COPPA VENETO FEMMINILE

Marchioro Edilizia - Pol. Preganziol 3-0 / 3-0

Reale Mutua - Volley Ball Polesella 2-3 / 3-1

Il fischio d’inizio delle finali verrà dato alle ore 15.30 per il maschile ed a seguire quello femminile.  In palio oltre ad una riga nell’albo d’oro, il biglietto per rappresentare il Veneto alla Coppa Triveneto che lunedì dell’Angelo 13 aprile metterà a confronto in un triangolare le vincitrici delle coppe regionali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trento. Nel tradizionale turnover l’evento quest’anno verrà organizzato dal Comitato Regionale Veneto nel vicentino.

Padova, 12 marzo 2009
Comunicato stampa n. 12/09