YAMAMAY TROPPO FORTE, NIENTE PUNTI PER LE UNIKE

15/mar/2009 19.10.21 Sassuolo Volley Contatta l'autore

15/03/2009 - YAMAMAY TROPPO FORTE, NIENTE PUNTI PER LE UNIKE

La Unicom Starker Kerakoll ritorna a casa senza punti dalla difficile trasferta contro le farfalle di Busto. Una partita complicata sicuramente anche dalla mancanza della centrale Nucu e dall'indisponibilità di Cella, a mezzo servizio. Coach Ferrari schiera dunque la formazione solita: Rondon in regia in diagonale all'opposta Turlea, le centrali Leggeri e Diomede, le bande Havelkova e Bosetti, il libero Vecchi. Le padrone di casa del PalaYamamay scendono in campo al completo e in perfetta forma fisica, con la palleggiatrice Fernandihna a servire l'opposta Matuszkova, le centrali Campanari e Ritschelova, Viganò ed Esko in posto 4, il libero Borri.

Parte subito bene la formazione di Coach Parisi che mette in difficoltà le UniKe soprattutto in ricezione con una battuta corta molto insidiosa. Turlea e compagne subiscono il gioco avversario e il primo set finisce 25-14. Nel secondo set si intravede una piccola reazione d'orgoglio del team sassolese che si porta in vantaggio fino al 10 pari, ma la squadra è costretta a fermare la sua corsa, bloccata da un muro quasi invalicabile delle bustocche e da una difesa avversaria sempre presente. Le farfalle di Busto continuano per la loro strada e si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25-16. Il terzo set comincia alla grande per le UniKe. sempre in vantaggio fino a metà set, ma ben presto le speranze delle sassolesi si spengono: Ritschelova, Esko e Viganò diventano ad un certo punto incontenibili, con una Fernandihna, mvp a fine incontro, capace di servire tutte ! le sue attaccanti alla perfezione. Il terzo set finisce 25-23 e chiude l'incontro a favore della Yamamay.

Per il tabellino completo della gara clicca qui

Un epilogo sicuramente differente da quello che tutti i tifosi della Unicom Starker Kerakoll si aspettavano, ma questo incontro rispecchia comunque l'attuale posizione di classifica occupata da queste due formazioni. Il vero confronto in cui è quasi obbligatorio per le UniKe conquistare punti si disputerà invece domenica prossima al PalaPaganelli, quando la squadra sassolese affronterà la Tena Santeramo del neo-allenatore Mastrangelo, alla costante ricerca di punti in chiave salvezza.

La sintesi della partita di questa sera contro la Yamamay andrà in onda martedì 17 marzo alle ore 23:15 ed in replica mercoledì 18 alle ore 13:30 sulle frequenze dell'emittente locale VMT.

Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter