CRV - Comunicato Stampa del 19 marzo 2009

Domenica in palio l'accesso alle finali under 18 Nella domenica che assegnerà la Coppa Veneto-Trofeo Mikasa, le formazioni under 18 saranno impegnate nel turno di semifinale che aprirà le porte alle finalissime del 29 marzo ufficializzate al palasport di San Martino di Lupari con l'organizzazione del Comitato provinciale di Padova e le società asd Team Volley 1997, asd Team Volley 2007, Cikita Volley e Centro Giovanile San Martino di Lupari.

19/mar/2009 15.52.56 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

DOMENICA LE FINALI DI COPPA VENETO

A Saonara nel padovano verranno assegnati i titoli regionali 2008/09 ed il trofeo Mikasa. Le vincitrici rappresenteranno il Veneto alla Coppa Triveneto del 13 aprile.

Tutto pronto al palasport di via XI Febbraio a Saonara per la finalissima di Coppa Veneto che oltre a scrivere sulla 12ª riga il nome delle vincitrici maschile e femminile, assegnerà il trofeo Mikasa.

L’evento organizzato dal Comitato provinciale di Padova in collaborazione con la società Vispa Volley del presidente Sandro Torresin, permetterà alle due vincenti di proseguire l’avventura stagionale nella Coppa Triveneto organizzata quest’anno nella provincia di Vicenza lunedì dell’Angelo 13 aprile e metterà come da tradizione a confronto in un triangolare le squadre campioni regionali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trento.

Ad aprire lo spettacolo della Coppa Veneto alle ore 15,30 la finale maschile.  Il Lae Electronic Oderzo indiscusso protagonista di questa stagione, solitario ed imbattuto in vetta al girone A di serie C e soprattutto forte senza alcun set perso nel cammino di otto gare della Coppa Veneto, attenderà le giovani promesse del Volley Sempre Volley. Padova al decimo posto del girono B di serie C, nonostante i ben sei tie-break giocati nei 14 incontri di Coppa Veneto, è riuscito in semifinale a ribaltare la sconfitta per 3-0 subita all’andata a San Giorgio in Bosco con l’Astra Fratte vincendo poi nel ritorno il set di spareggio.

Nella finale femminile il Reale Mutua Castelfranco Veneto seconda trevigiana presente alle finali, in corsa per un posto nei play nel girone A di serie C, affronterà il Marchioro Edilizia Altavilla Vicentina attualmente terza nel girone B di serie C già vincitrice della Coppa Veneto nelle stagioni 1999/2000 e 2001/02. L’albo d’oro è pressoché dipinto dai successi delle province di Vicenza e Treviso che guidano la graduatoria con 5 successi a taste, seguite da Rovigo e Belluno con una sola vittoria.

ALBO D’ORO

06/07  Top Team Conegliano/TV

07/08  GPS San Vito Volley / VI

Ore 15.30 FINALE COPPA VENETO MASCHILE

Lae Electronic Oderzo (TV) - Volley Sempre Volley (PD)

Arbitri: Veronica Cardoville di Venezia e Diego Longhi di Rovigo

a seguire FINALE COPPA VENETO FEMMINILE

Marchioro Edilizia (VI) – Reale Mutua (TV)

Arbitri: Alberto Cesaro e Federico Tosato di Padova

al termine PREMIAZIONI

TV

Le finali verranno riprese dalle telecamere di Zona Volley, la rubrica televisiva ufficiale della Fipav Veneto che nella puntata in onda da mercoledì 25 marzo in chiaro, su satellite ed in streaming nel web proporrà immagini ed interviste ai protagonisti.

Domenica in palio l’accesso alle finali under 18

Nella domenica che assegnerà la Coppa Veneto-Trofeo Mikasa, le formazioni under 18 saranno impegnate nel turno di semifinale che aprirà le porte alle finalissime del 29 marzo ufficializzate al palasport di San Martino di Lupari con l’organizzazione del Comitato provinciale di Padova e le società asd Team Volley 1997, asd Team Volley 2007, Cikita Volley e Centro Giovanile San Martino di Lupari.

Con fischio d’inizio alle ore 16.00, nel campionato maschile il Volley Sempre Volley Padova superato l’ostacolo dei quarti (3-0 alla Pallavolo Belluno) attenderà tra le mura di casa il Culpo F.lli Schio Sport che ha avuto la meglio con il medesimo punteggio sul Sottomarina Chioggia. Nell’altra semifinale i giovani della Sisley Treviso, vinto il match dei quarti con il Marmi Lanza Verona (3-0), ospiterà il Simeonato Serramenti Silvolley che nell’unico quarto giunto al quinto set l’ha spuntata sui pari età de La Piave Volley (15-11 il quinto set) finalisti della passata edizione. Questo il programma di gioco:

SEMIFINALI MASCHILI - Domenica 22 marzo ore 16.00

A Padova:  Volley Sempre Volley (Pd) - Culpo F.lli Schio Sport (Vi)

A Treviso:  Sisley Treviso - Simeonato Serramenti Silvolley (Pd)

Nel femminile
, dopo i tre gironi dei quarti di finale, si presenteranno in campo domenica le prime due classificate del girone G svoltosi a Noventa di Piave (Megius Padova e Costruzioni Susanna S. Donà), la vincitrice del girone H (Vicenza Più Mosele) e del girone I (Pool Volley).

Tutta la scoprire la semifinale di scena a Padova, dove le due formazioni si riaffronteranno dopo il quarti di finale che ha segnato il successo delle padovane solo dopo un combattuto 2-1 (23-25, 26-28, 26-24). Questo il programma di gioco:

SEMIFINALI FEMMINILE - Domenica 22 marzo

A Padova       ore 14.30     Megius Padova Costruzioni Susanna S. Donà