VITTORIA DELLE UNIKE CONTRO LA TENA SANTERAMO: tra tensione e reazione

VITTORIA DELLE UNIKE CONTRO LA TENA SANTERAMO: tra tensione e reazione 22/03/2009 - VITTORIA DELLE UNIKE CONTRO LA TENA SANTERAMO: tra tensione e reazione Dopo più di un'ora e mezza di gioco, la Unicom Starker Kerakoll ha finalmente spezzato la scia negativa di insuccessi, vincendo l'incontro valido per la decima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup e conquistando i tre punti in palio.

22/mar/2009 20.50.50 Sassuolo Volley Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
  22/03/2009 - VITTORIA DELLE UNIKE CONTRO LA TENA SANTERAMO: tra tensione e reazione  
 

Dopo più di un'ora e mezza di gioco, la Unicom Starker Kerakoll ha finalmente spezzato la scia negativa di insuccessi, vincendo l'incontro valido per la decima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup e conquistando i tre punti in palio.

Davanti ad un PalaPaganelli anche questa sera gremito di pubblico, che dimostra quanto i sassolesi siano affezionati alla squadra, Coach Ferrari schiera il sestetto solito con Rondon in cabina di regia, pronta a servire l'opposta Turlea, le bande Havelkova e Bosetti e le centrali Leggeri e Diomede. Il libero Vecchi. Nel corso della partita ingresso in campo per Iuliana Nucu che, dopo un lungo periodo di assenza forzata causa infortunio, può finalmente scendere in campo e dare il suo valido contributo alle compagne. Tra le fila avversarie, il tecnico Mastrangelo schiera le diagonali Sangiuliano-Petkova, Marulli-Fernandez, Capuano-Orsi Toth, e il libero Sirressi.

Dopo un primo set dominato dalle UniKe, le pugliesi si riportano in parità, grazie anche ad alcuni errori gratuiti da parte delle sassolesi. Si avverte tensione in casa Unicom Starker Kerakoll, l'obiettivo è la vittoria e bisogna conquistarla ad ogni costo. Ecco quindi la reazione del team sassolese, trascinato anche dal buon turno di battuta di Havelkova nel terzo set e dagli attacchi efficaci di Bosetti nel quarto, proclamata MVP a fine gara (nella foto, premiata dal Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi). Un quarto ed ultimo set che le avversarie conducono per buona parte parziale quando, sul 15-17 per la Tena Santeramo, le UniKe recuperano le forze e rimangono unite, mantenendo alta la concentrazione e lottando fino all'ultimo punto dell'incontro. Il match tra la Unicom Starker Kerakoll e la Tena Santeramo termina 3-1 e le UniKe aggiungono alla classifica tre punti d'oro che mantengono la sq! uadra in corsa per gli ambiti play-off.

Per il tabellino completo della gara clicca qui

Le dichiarazioni di Iuliana Nucu e Tommy Ferrari in conferenza stampa.

Nucu: "Considerando che veniamo da una serie di sconfitte consecutive, credo che possiamo ritenerci soddisfatte. Siamo state brave e mi è piaciuta molto la forza del gruppo. L'importante è che siamo riuscite a conquistare tre di quei nove punti che ci servono per qualificarci ai play off. Credo che siamo sulla strada giusta. Io ora sto bene e sono tranquilla fisicamente, sono contenta perchè penso di poter finalmente essere d'aiuto alla squadra."

Ferrari: "L'andamento un po' altalenante della partita credo che sia il risultato di un'insicurezza che ci stiamo portando dietro da tante settimane, a causa delle ben sei sconfitte consecutive di questi ultimi mesi. Credo che nel secondo set avessimo una gran paura di perdere e quindi la tensione ci ha fatto diminuire l'attenzione e la fiducia in noi stessi."


 
                 
Queste nostre comunicazioni si propongono come servizio informativo, come tali non sono sempre necessariamente sollecitate dai destinatari, i cui indirizzi derivanti da ricerche commerciali, elenchi e servizi di pubblico dominio, visite e/o registrazioni sul nostro sito, contatti diretti o comunque occasionali e quant'altro, non sono in alcun modo suscettibili di essere divulgati a terzi (ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 (Testo Unico Privacy). Questo messaggio non può essere considerato Spam in quanto (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 del 1 Gennaio 2004) la ricezione dello stesso può essere interrotta da Voi semplicemente inviando un messaggio, in tal senso all'indirizzo mittente; inoltre potete anche chiedere la cancellazione dal nostro data-base di qualunque dato vi concerna.
  se desideri cancellarti dalla nostra newsletter
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl