CRV - Comunicato Stampa del 27 marzo 2009

27/mar/2009 15.38.51 Ufficio Stampa FIPAV Veneto Contatta l'autore

Domenica in palio il primo titolo giovanile della stagione

A San Martino di Lupari nel padovano in campo le finaliste under 18 maschile e femminile

Sarà il palasport di San Martino di Lupari di via Da Vinci, campo di gara della Luparense formazione campione d’Italia di calcio a 5, ad ospitare domenica pomeriggio le finali del campionato regionale under 18 maschile e femminile.

La prima finale giovanile della stagione (la prossima è in programma il 3 maggio) è organizzata dal comitato provinciale di Padova, che dopo la Coppa Veneto di domenica scorsa a Saonara, ha trovato ora la disponibilità di un pool di società composto dell’asd Team Volley 1997, dall’asd Team Volley 2007, dal Cikita Volley e dal Centro Giovanile San Martino di Lupari.

Alle ore 15.30 per la prima finale, scenderanno in campo i giovani della Sisley Treviso e Volley Sempre Volley Padova in una sorta di rivincita della serie A. I Campioni d’Italia della Sisley Treviso non hanno trovato in semifinale particolari ostacoli nella gara con il Simeonato Serramenti (3-0) e chiederanno ora strada al Sempre Volley per l’assalto al titolo nazionale di categoria. Nell’altra semifinale Padova, sotto nel conto dei set per 2-1, ha strappato l’accesso alla finalissima solo con il 17-15 del tiè-break, spegnendo le speranza del Culpo F.lli Schio di recitare ancora una volta il ruolo di protagonista nel palcoscenico regionale.

Palpitanti, equilibrate e combattute le due semifinali femminili, con l’esito che si è deciso solo al quinto set per entrambi gli incontri. Megius Padova finalista della passata stagione, tra le mura di casa ha ceduto il passaggio in finale a Costruzioni Susanna San Donà solo con il 22-24 finale del set di spareggio. San Donà accede così alla gara per il titolo regionale dopo lo stop dell’anno scorso in semifinale.

Vicenza Più con addosso lo scudetto di categoria, avanti di 2-1 (26-24, 18-25 e 27-25) si è fatta recuperare (26-24) per poi cedere con il 15-9 finale nella stessa sfortunata domenica che ha segnato la retrocessione della prima squadra in serie A2. Festa grande in casa Pool Volley che con la partita della vita centra la finale portando così a due le portacolori della provincia di Padova in campo domenica a San Martino di Lupari.

Questo nel dettaglio il programma di gioco.

Ore 15.30:  FINALE UNDER 18 MASCHILE

Sisley Treviso – Volley Sempre Volley (Pd)

Arbitri: Tassini Valentina di Vicenza e Alessandro Graziano di Venezia

a seguire: FINALE UNDER 18 FEMMINILE

Pool Volley (Pd) – Costruzioni Susanna San Donà (Ve)

Arbitri: Francesca Gaiotto e Lucio Antonaci di Treviso

2ª giornata del Torneo delle Province under 14 maschile

Nella domenica che assegnerà il titolo regionale under 18, torna protagonista per la seconda giornata delle tre previste il Torneo delle Province venete riservato alle formazioni under 14 maschile.

Scorrendo la formula disponibile sul sito web del comitato regionale, le sei province (assente Rovigo) si incontrano per due domeniche (1 e 29 marzo) in due gironi a tre squadre con lo schema all’italiana con gare di sola andata. Domenica 26 aprile nella giornata finale che assegnerà il Trofeo, verrà disputata al mattino una quinta gara. Al termine verrà stilata una classifica generale dei sei comitati provinciali. Nel pomeriggio verranno effettuate le finali dal 1° al 6° posto.

Questo il calendario della seconda giornata:

Provincia organizzatrice: VICENZA

Palasport Via Divisione Julia – Lugo Vicentino